Dopo essere rimasto imbattuto per 10 giornate il PDHAE cade contro la Fezzanese. Un sacco di occasioni sprecate e 3 calci di rigore non fischiati per il PDHAE, che non è riuscito a battere i biancoverdi. La partita giocata oggi, 8 febbraio 2023 al Brunod di Chatillon è finita 2-0 per la Fezzanese.
L’attacco degli spezzini si dimostra da subito lento e prevedibile mentre il PDHAE dal canto suo, pur ritagliandosi diverse occasioni non si dimostra all’altezza delle notevoli doti di Paci, il portiere biancoverde. Così, dopo 8 azioni da goal andate in fumo e 2 soli tiri in porta della Fezzanese, al 37° Cantatore, sullo sviluppo di una punizione, approfitta di una disattenzione della difesa del PDHAE per mandare il pallone servitogli da Gabrielli dritto in porta.
Nella seconda frazione di gioco il Pontdonnaz continua ad essere incisivo ma rischia troppo sulle palle lunghe. È proprio su una di queste che Scarlino, al 27° del primo tempo riesce a recuperare il pallone, ad avvicinarsi alla porta difesa da Libertazzi e a segnare in velocità con un tiro diagonale. Nell’ultimo quarto d’ora, nonostante i 2 goal di svantaggio e i 3 rigori non concessi, i giocatori del PDHAE riescono comunque a trovare la forza di reagire e di avvicinarsi al goal per 6 volte, senza tuttavia riuscire a segnare.
Con la sconfitta di oggi il PDHAE è stato scavalcato dal Chieri ed è sceso al 12° posto in classifica. Domenica 12 febbraio alle 14:30 il PDHAE tenterà di riscattarsi allo stadio “Alfredo d’Albertas” di Gozzano, dove affronterà i settimi in classifica del Gozzano, contro cui all’andata ha perso 3-1.
Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Fezzanese 0 – 2
A disposizione: M. Marenco, G. Bongani, A. Sassi, G. Lala, A. Viberti, G. Nastasi, E. Mendez, A. Yon
All: Parisi Lorenzo
FEZZANESE: L. Paci, L. Nicolini, S. Selimi, A. Nicolini, D. De Martino, A. Terminello, D. Toccafondi, F. Cantatore, L. Scarlino, E. Tivegna, G. Gabrielli
A disposizione: D. Salvalaggio, F. Magistrelli, N. Magoni, L. Giulianelli, J. Anich, G. Lunghi, A. Bukva, L. Mariotti, A. Brizzi
All: Turi Stefano