Doppia sconfitta per la SBK Basket School Aosta

La classifica, al momento, vede i valdostani relegati in ultima posizione, con zero punti: soltanto le prima quattro saliranno in Promozione. “Decisamente non un buon inizio dei nostri ragazzi nelle fasi finali”, commenta la coach Silvia Rosset.
SBK Basket School Aosta
Sport

Inizia nel peggiore dei modi – con due sconfitte nel giro di pochi giorni – l’avventura alle fasi finali della Prima divisione regionale per la SBK Basket School Aosta. La prima battuta d’arresto è arrivata giovedì 30 marzo scorso, in trasferta, contro l’Ecogest Livorno Ferraris, finita 50 a 36 per i padroni di casa, mentre la seconda è arrivata ieri sera, domenica 2 aprile, in casa contro il Basket Leinì, per 49 a 33 per gli avversari.

“Decisamente non un buon inizio dei nostri ragazzi nelle fasi finali”, commenta la coach Silvia Rosset. “Inizi, come sempre, troppo lenti, poca precisione sui tiri liberi e due infortuni che, si spera, non siano più gravi del previsto. Recuperiamo un po’ di intensità, grinta e buone giocate nella parte finale della seconda gara che però non basta ai fini dei tabellini. Queste due prove ci hanno raccontato molto, continuiamo a lavorare a testa bassa per raggiungere il nostro obiettivo”.

La classifica, al momento, vede i valdostani relegati in ultima posizione, con zero punti: soltanto le prime quattro saliranno in Promozione. I gialloblu avranno modo di rifarsi, rifiatando un po’ e magari recuperando dai vari acciacchi, grazie alla pausa prevista per Pasqua. Infatti, la SBK Basket School Aosta tornerà in campo solo mercoledì 19 aprile, a Torino, contro la Wolves Academy. Una partita che potrebbe già essere decisa per il proseguo del girone.

Ecogest Livorno Ferraris 50 – Nuova Energia ASD SBK Basket School 36

(15-7, 8-11, 8-8, 19-10)

Parolo Daudry 9, Garofalo 1, Paonessa, Menin 4, Garatti 5, Charles 5, Vinci 2, Bruni 4, Mignone 5, Nieroz 1

 

Nuova Energia SBK 33 – Basket Leinì 49

(8-17, 3-7, 15-14, 7-11)

Parolo 6, Garofalo 8, Paonessa 1, De fazio 1, Menegolo 2, Menin 6, Garatti, Vinci 5, Bruni 2, Mignone, Nieroz

Schermata alle
La classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte