Equi-Nus, centri estivi a cavallo per stimolare l’integrazione

Il centro organizza alcune settimane per imparare ad andare a cavallo promuovendo al contempo l’integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili. Lezioni di equitazione, carrozza, volteggio. Le iscrizioni scadono domani 10 giugno
Equi-Nus
Sport

Scadono domani 10 giugno le iscrizioni per i centri estivi “Equi-Nus” presso il Centro AVRES du Nus rivolti a ragazzi diversamente abili e ragazzi normodotati, amici, familiari, compagni di classe di età fra i 6 e i 18 anni. Il centro di Ippoterapia e riabilitazione equestre apre così le porte all’estate per imparare ad andare a cavallo in modo divertente e utile. Il centro, infatti, organizza tale iniziativa al fine di promuovere l’integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili.

L’esperienza del centro si concentrerà per trasmettere ai ragazzi neofiti l’acquisizione di nuove tecniche, dall’attività di governo della mano con pulizia e bardatura dell’animale, a lezioni di equitazione in sella, dal volteggio per i più piccini, all’esperienza degli attacchi, dove si proverà l’emozione di guidare una carrozza trasportando i propri compagni. “EQUI-NUS”, come suggerisce la parola stessa, si basa su un gioco di parole: “equinus” non è solo il cavallo, ma anche il mezzo che ci rende “equi”, eguali.
Il costo è di 200 euro per 5 giorni con pranzo al sacco, con orario 9 – 16.30 oltre all’assicurazione promozionale di 10 euro. Casco e corpetto salvaschiena saranno messi a disposizione dal Centro A.V.R.E.S.
Saranno applicati sconti del 15% sui fratelli e del 10% sul rinnovo dell’iscrizione ad una seconda settimana. Per informazioni: Doriana 329 8222451 – Monica 335 7572994.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte