Esordio amaro per l’Aosta 511: sconfitta 6-0 a Brandizzo

L’Aosta 511 subisce una pesante sconfitta nella prima giornata della Serie A2, contro i piemontesi del VDL Fiano Plus. Nonostante gli sforzi, la squadra di Tiago Calli non è riuscita a entrare in partita. Prossima sfida, sabato in casa contro l’MGM 2000.
VDL Fiano Plus - Aosta 511 - 12 ott 2024
Sport

Esordio amaro per l’Aosta 511, che ha subito oggi, sabato 12 ottobre, una pesante sconfitta per 6-0 nella trasferta contro il VDL Fiano Plus, nella prima giornata del campionato di Serie A2. La partita, disputata al Palazzetto Don Albano di Brandizzo (TO), ha visto i padroni di casa dominare dal primo all’ultimo minuto.

La squadra di casa parte forte e già al 4° minuto Siviero porta in vantaggio i piemontesi con un colpo di tacco, sorprendendo il portiere dell’Aosta. Sempre Siviero si ripete poi al 12° minuto, sfruttando un contropiede rapido. Si chiude così il primo tempo sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione, il VDL Fiano Plus continua a dettare il ritmo: al 2° minuto, un episodio sfortunato per l’Aosta, il portiere fuori dai pali e Astegiano sfrutta l’occasione respingendo il pallone direttamente in porta per il 3-0. Al 7° è Perino a incrementare il vantaggio con un tiro imprendibile. Il pressing dei piemontesi continua e all’8° minuto Nicolò Jardine firma il 5-0, seguito dalla rete di Jacopo Jardine al 12°, che chiude definitivamente i giochi con un pallonetto nell’incrocio dei pali.

L’allenatore dell’Aosta 511, Tiago Calli, commenta la sconfitta con amarezza: “Iniziare la stagione così non è il migliore dei modi. Iniziare con una sconfitta pesa tanto, però è un campionato molto corto e non abbiamo tempo di stare a pensarci troppo. Sabato prossimo dobbiamo cercare di riprenderci e fare il risultato. Sicuramente oggi la prestazione non è stata buona, non tanto per il risultato del 6 a 0, ma perché come squadra non siamo stati molto uniti. Non è venuta fuori neanche l’individualità dei singoli. Sicuramente potevamo dare di più tutti.”

Dopo aver evitato la retrocessione ai playout nella stagione 2023/24, l’Aosta 511 dovrà reagire subito per non ripetere gli errori del passato.

Sabato prossimo, 19 ottobre, ci sarà già un’occasione di riscatto, con la partita in casa al Montfleury di Aosta contro l’MGM 2000, alle ore 15.

Formazione Aosta 511: Belmonte, Brogna, Grosso, Fea, Calli, Morabito, Veronesi, Camilitti, Vescio, Piccolo, Rosset, Morabito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte