Esordio con sconfitta in serie B per l’Aosta 511 femminile

L’Aosta 511 femminile ha esordito oggi, domenica 13 ottobre, in Serie B contro il Pero, mostrando una buona prestazione nonostante la sconfitta per 2-0.
Aosta511 Femminile - 13 ott
Sport

Nel pomeriggio di questa domenica, l’Aosta Calcio 511 femminile ha esordito in Serie B oggi, domenica 13 ottobre, con una sfida molto impegnativa contro il Pero, una delle squadre più accreditate del campionato, presso l’Imoon Arena. Nonostante la sconfitta per 2-0, la prestazione delle ragazze guidate da mister Roberto Faustinelli ha dimostrato che la squadra è pronta ad affrontare questa nuova avventura.

Il primo tempo si è concluso con un parziale di 2-0 per le padrone di casa, ma le ragazze valdostane sono riuscite a tenere aperta la partita. Il primo goal è subito arrivato al sesto minuto, segnato da Marino, a causa di una palla persa dall’ultima giocatrice, ma le gialloblù hanno risposto con tre occasioni importanti, sfiorando più volte il pareggio. La seconda rete del Pero è stata siglata da Laine, la svedese, con un tiro dalla distanza che ha trovato l’incrocio dei pali, rendendo difficile la rimonta.

Nel secondo tempo, l’Aosta ha mantenuto una difesa solida e attenta, riuscendo a tenere aperta la partita fino alla fine. A sei minuti dal termine, mister Faustinelli ha deciso di tentare il tutto per tutto con il power play, ma nonostante gli sforzi, il goal non è arrivato.

Al termine della gara, il mister si è detto soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici. “Giocando contro una squadra che punta a rivincere il campionato, direi che abbiamo giocato molto bene. Sono fiducioso e soddisfatto della prestazione di tutte e 11 le ragazze. Hanno dimostrato di meritarsi questo salto di categoria,” ha commentato Faustinelli.

La prossima partita si terrà domenica 27 ottobre, al Montfleury di Aosta, contro il Top Five.

Formazione Aosta511
Machet, Bionaz, Fumaz, Paonessa, Cerri, Rizzo, Cheli, Pierucci, Allamani, Gorraz, Mognol.
Allenatore: Roberto Faustinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte