Bouamer e Bertone “griffano” la Sunset Fast 5K

Bouamer ha chiuso la gara da 5 km con il tempo di 15’11” seguito da René Cunéaz e Alessandro Benati. Bertone ha fermato il cronometro a 18’18” davanti a Laila Francesca Hero (19’30”) ed Elisa Vitton Mea (20’12”).
Catherine Bertone
Sport

Sono stati Omar Bouamer e Catherine Bertone a griffare la Sunset Fast 5K, la nuova gara notturna della biennale Fast&Strong andata in scena ieri – 31 agosto – all’Area verde di Gressan.

Omar Bouamer
Omar Bouamer

Bouamer ha chiuso la gara da 5 km con il tempo di 15’11”, mentre Bertone ha fatto fermare il cronometro a 18’18”. Alle spalle di Bouamer, tra gli uomini, è arrivato René Cunéaz (15’29”) seguito da Alessandro Benati (16’23”). Nella femminile, dietro Bertone (11ª assoluta) a podio anche Laila Francesca Hero (19’30”) ed Elisa Vitton Mea (20’12”).

Nella Sunset Fast 5K Staffetta – con due frazioni da 2,5 km per staffettista -, si sono imposti invece, tra le coppie maschili, Jean-Pierre Vallet e Loïc Proment della squadra Coumba Freida, che hanno chiuso in 15’39”, seguiti da Luca Beltramelli e Émilien Ronc (Issogne Capitale) a 17’45”. Terzi Gianpiero Glarey e Didier Abram (Bo e Luke) col tempo di 18’10”.

Nella femminile, le prime al traguardo sono state Stefania Canale e Roberta Cunéaz (Le Runners di Gressan) che hanno chiuso la staffetta a 19’22”, seguite dalla squadra 2022 di Giorgia Canis e Ambra Corolla (19’53”).

Podio staffetta mista - Da sx: Glarey-Vuillermin, Sara e Giuseppe D'Aprile
Podio staffetta mista – Da sx: Glarey-Vuillermin, Sara e Giuseppe D’Aprile

Tra le coppie miste, primo al traguardo il Team D’Aprile di Giuseppe e Sara D’Aprile (18’18”). Dietro di loro, Irene Glarey e Mattia Vuillermin della squadra Sandra & Raimondo, con il tempo di 18’34”.

di Luca Ventrice

La Fast&Strong torna in versione notturna con la Sunset Fast 5K, in programma anche una staffetta

23 agosto 2024

Area verde Gressan illuminazione
Area verde Gressan

Dopo il successo dell’anno scorso, la Fast&Strong, gara biennale di corsa, torna quest’estate in versione notturna con la Sunset Fast 5K. La manifestazione è in programma per sabato 31 agosto all’Area Verde di Gressan, anche per valorizzare la nuova illuminazione.

Sono tre le corse previste: una per ragazzi da 1 km, con partenza alle 19.30, una staffetta da 5 km (2,5 km a staffettista) con partenza alle 20 ed una competitiva, sempre da 5 km (5 giri di pista dell’Area verde) con partenza alle 21.30.

Quando manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni (entro la mezzanotte del 30 agosto, su irunning o da Technosport) sono circa 40 gli iscritti. Tra i nomi spiccano soprattutto quelli di Omar Bouamer e René Cunéaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte