“Chi ben comincia è a metà dell’opera” può dirlo Federica Brignone che, con un finale di seconda manche strepitoso, si aggiudica il primo gigante della stagione a Sölden. La località austriaca ospita da sempre la gara di apertura Coppa del Mondo di sci alpino.
La fuoriclasse di La Salle, dopo un terzo posto nella prima manche vinta da Mikaela Shiffrin, ha affrontato con grinta il muro a metà tracciato e incrementato il vantaggio nel finale, Alle sue spalle, con 17 centesimi di ritardo, la neozelandese Alice Robinson. L’austriaca Julia Scheib, primo podio in carriera, che si piazzza al terzo posto (+ 1″08) grazie ad un recupero strepitoso: era 14a alla fine della prima manche. Delusione invece per la Shiffrin che alla fine è solo quinta. con 1″21 di svantaggio rispetto alla Brignone.
Per la Brignone è la 28esima vittoria e il settantesimo podio in Coppa del Mondo.
Il gigante di Solden ha visto anche il debutto in Coppa del Mondo di Giorgia Collomb. La 18enne di La Thuile, scesa con il pettorale 53, ha accumulato un ritardo di (+5.81 sulla Shiffrin) e non è riuscita a qualificarsi per la seconda manche.
Una risposta
Evvai Brignone brava