Non riesce la rimonta a Federica Brignone nella seconda manche del gigante di Plan de Corones. Dopo la sesta piazza della prima manche, la valdostana si conferma al sesto posto con il tempo totale di 2’07”11. La vittoria è andata, come da previsioni, a Mikaela Shiffrin, prima in 2’04”75 con 1”21 di vantaggio su Tessa Worley e 1”57 sull’azzurra Marta Bassino.
Nella seconda manche la valdostana ha perso terreno nella parte alta – come già successo in mattinata – per poi guadagnare centesimi in fondo nonostante qualche sbavatura. Il suo 1’03”55 è l’8° tempo di manche. Brignone perde così il pettorale rosso di leader della classifica, ceduto a Mikaela Shiffrin, e si attesta al terzo posto della classifica di Coppa del Mondo di gigante dietro anche a Worley.
“Non posso essere contenta della mia gara di oggi. Ero partita per attaccare ma mi sono sentita un po’ scivolare”, ha detto nell’intervista di fine gara a Raisport. “Non sono riuscita a fare quello che riesco a fare normalmente e in allenamento. Faccio i complimenti a Marta, mi spiace non essere lì davanti a festeggiare anch’io”.
Venerdì e sabato a Cortina si terranno due discese, mentre domenica un super G.