Federico Buffa al Forte di Bard per raccontare il mito di Michael Jordan

L’appuntamento è venerdì 22 agosto alle 21 al Forte di Bard con lo spettacolo Number 23, vita e splendori di Michael Jordan.
Federico Buffa La Milonga del Futbol
Sport

Se lo scorso anno, al Teatro Splendor, Federico Buffa aveva incantato Aosta con La Milonga del Fútbol, un viaggio nella magia del calcio sudamericano, questa volta, il celebre narratore sportivo cambia playground ma non l’intensità del suo racconto: venerdì 22 agosto, nella suggestiva Piazza d’Armi del Forte di Bard, porterà in scena Number 23, vita e splendori di Michael Jordan.

Jordan non è stato solo un giocatore di basket. È stato il basket. È stato l’atleta che ha rilanciato l’NBA alla fine degli 80, portandola ad un livello di notorietà e visibilità mai raggiunti prima. Allo stesso tempo, Jordan ha ridefinito i limiti dello sport, ha fatto sembrare possibile l’impossibile. Con sei titoli NBA, sei volte MVP delle Finals, cinque MVP stagionali, due ori olimpici, e una lunga lista di record infranti, il numero 23 dei Chicago Bulls è universalmente riconosciuto come il GOAT – il Greatest of All Time.

Buffa, maestro della narrazione sportiva, dipingerà il ritratto di un uomo che ha segnato un’epoca, affiancato dalle note del pianoforte di Alessandro Nidi, in un perfetto connubio tra parole e musica. Si parlerà delle sue gesta, dei suoi trionfi, ma anche della mentalità vincente e del carisma che hanno fatto di Jordan molto più di un semplice atleta: una leggenda vivente, un simbolo globale, un’icona intramontabile.

Dopo aver stregato il pubblico valdostano con il racconto della passione calcistica, Buffa torna per un altro viaggio emozionante, questa volta tra le schiacciate, i tiri decisivi e i momenti che hanno reso Michael Jordan un eroe senza tempo.

L’appuntamento è venerdì 22 agosto alle 21 al Forte di Bard. Chi ama lo sport, chi ama le storie, chi vuole rivivere la grandezza di Jordan, non può mancare. I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte