Nessuna sorpresa. E non sarebbe potuto essere altrimenti. La Coppa del Mondo di sci di fondo si chiude nel segno di Johannes Høsflot Klæbo che ha vinto anche la 50km in tecnica classica andata in scena oggi a Lahti , in Finlandia, ultimo appuntamento della competizione.
Il norvegese ha preceduto, in 2h 07’32″ di gara, i connazionali Martin Nyenget e Simen Krüger. Ai piedi del podio, un altro norvegese: Andreas Ree. Dopo i successi ai Mondiali di Trondheim, Klæbo ha vinto la Coppa del Mondo generale e quella della sprint. La Coppa distance, invece, è rimasta nelle mani di Nyenget.
Chiude invece al quindicesimo posto, a 5’41″9 dalla vetta, Federico Pellegrino. L’undicesima posizione del norvegese Erik Valnes “soffia” il podio in classifica generale al poliziotto di Nus, che chiude la Coppa del Mondo 2024/25 al quarto posto.
Tra gli azzurri in gara, ha chiuso al 29° posto Paolo Ventura, mentre Simone Daprà ha finito 31°. Il giovane Martino Carollo si è classificato 45° mentre non ha finito la 50km di oggi Davide Graz.