Federico Pellegrino chiude 14° nella mass start di Falun

L’azzurro ha tagliato il traguardo con un distacco di 34 secondi dal vincitore, il norvegese Pål Golberg.
Coppa del Mondo sci di fondo Cogne PH Roberto Roux
Sport

Federico Pellegrino conferma la sua solidità anche nelle gare distance, chiudendo al 14° posto la mass start in tecnica libera di 20 km a Falun, ultima prova del weekend di Coppa del Mondo in Svezia. L’azzurro, che ha tagliato il traguardo con un distacco di 34 secondi dal vincitore, il norvegese Pål Golberg, ha dato segnali positivi su un tracciato impegnativo, con oltre 600 metri di dislivello complessivo.

Golberg ha preceduto in volata lo statunitense Gus Schumacher, mentre il connazionale Harald Østberg Amundsen ha completato il podio con un ritardo di 0″9. Quarto posto per Andreas Ree, seguito da Simen Krüger e dall’austriaco Mika Vermeulen.

Italia competitiva: cinque azzurri nella top 20

Alle spalle di Pellegrino, Davide Graz ha chiuso al 15° posto, confermando una prestazione solida per l’Italia, che piazza altri tre atleti tra i primi venti: Simone Daprà è 16°, Paolo Ventura 17° ed Elia Barp 19°. Più attardato Giovanni Ticcò, 49° al traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte