Federico Pellegrino chiude quarto nella Sprint di Tallinn

La gara è andata al "solito" Klaebo. Al femminile vittoria per Nadine Faehndrich, mentre la valdostana Federica Cassol è stata eliminata nei quarti di finale.
Federico Pellegrino Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

Sfiora il podio Federico Pellegrino nella Sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo andata in scena oggi, mercoledì 26 marzo, a Tallinn (Estonia), per l’undicesima tappa stagionale del massimo circuito internazionale.

Il poliziotto di Nus ha concluso la finale al quarto posto, con il tempo di 2’23”52, a 60 centesimi dal vincitore. La vittoria è andata al norvegese Johannes Hoesflot Klaebo (2’22”92), precedendo in una volata serrata il francese Jules Chappaz e il connazionale Harald Oestberg Amundsen, entrambi classificati al secondo posto ex aequo in 2’23”10.

Per Pellegrino, ancora una volta tra i protagonisti assoluti del circuito sprint, è un risultato che conferma l’ottimo stato di forma, anche se resta il rammarico per un podio sfuggito per pochi decimi in una finale molto combattuta e decisa soltanto all’ultima curva: purtroppo il valdostano non è riuscito ad affrontarla nelle prime tre posizioni, trovandosi così a rincorrere in volata. Completano la classifica della finale lo svedese Edvin Anger, quinto in 2’24”50, e il norvegese Erik Valnes, staccato e sesto in 2’46”46.

Al femminile vittoria per Nadine Faehndrich

Nella gara femminile, il successo è andato alla svizzera Nadine Faehndrich, che ha tagliato il traguardo in 2’42”37, precedendo la svedese Maja Dahlqvist (+0.98) e l’americana Julia Kern (+1.30). Ai piedi del podio Gina Del Rio (Spagna), seguita dalla tedesca Coletta Rydzek e dalla finlandese Jasmi Joensuu.

La valdostana Federica Cassol è stata eliminata nei quarti di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte