Buona la prima per Federico Pellegrino, impegnato oggi con l’apertura della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, a Ruka, in Finlandia: per lui arriva subito un ottimo quarto posto nella sprint in una tecnica – quella classica – che non è, da sempre, la sua preferita.
La giornata era iniziata bene per Pellegrino che si era qualificato con un’ottima prova, vincendo la quarta batteria grazie ad un’incredibile progressione sulla salita che precede il traguardo, precedendo il francese Jouve in volata. Il copione si ripete nella seconda semifinale, dove Pellegrino si ritrova di nuovo con Jouve e tre giovani norvegesi che però non riescono ad impensierirlo.
La crème della truppa norvegese, purtroppo però per Pellegrino, si era data appuntamento in finale, dove Valnes e Klaebo, insieme al solito Jouve, si sono dimostrati più forti di lui. Il “menù” del trittico di gare sulle nevi finlandesi prevede per domani, sabato 25 novembre, la 10 km Individuale in alternato, e domenica 26 novembre la 20 km Mass start in skating, gara che vedrà impegnato anche Francesco De Fabiani.
2 risposte
bella foto
Veramente.. Che scelta ragazzi