Federico Pellegrino si ferma in semifinale nella sprint a tecnica classica di Tesero

Nella sprint in tecnica classica di Lago di Tesero, penultima tappa del Tour de Ski, Federico Pellegrino centra ancora una “Top ten” chiudendo decimo e migliore degli azzurri. In campo femminile Federica Cassol si ferma ai quarti e chiude al 26° posto.
Federico Pellegrino
Sport

Penultima tappa della ventesima edizione del Tour de Ski, oggi, a Lago di Tesero (Trento) con la disputa della sprint in tecnica classica, che vede Federico Pellegrino fermarsi in semifinale e Federica Cassol ai quarti di finale.

Al femminile, successo della finlandese Jasmi Joensuu, davanti alla svizzera Nadine Faehndrich e alla svedese Johanna Hagstroem. La migliore delle azzurre, dodicesima, è Iris De Martin Pinter. Chiude la qualifica al quindicesimo posto, poi è sesta nella quinta batteria dei quarti, Federica Cassol (Cse), che termina la sua fatica in ventiseiesima posizione.

In campo maschile, netto il dominio del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, che precede il francese Jules Chappaz e lo svedese Anton Grahn. Federico Pellegrino (Fiamme Oro) fa segnare il venticinquesimo tempo in qualifica ed è secondo nella terza batteria dei quarti di finale. In semifinale, nel momento decisivo – all’imbocco del rettilineo d’arrivo – resta imbottigliato tra due binari, con gli avversari che non lasciano spazio: è quinto, piazzamento che gli vale la decima posizione finale, miglior azzurro, davanti a Simone Mocellini e Elia Barp, rispettivamente undicesimo e dodicesimo.

Domani conclusione del Tour de Ski con l’ascesa all’Alpe Cermis, 10 km mass start in skating: alle 11.30 la gara maschile, alle 15.30 quella femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte