Finisce in pareggio lo scontro fra Stade Valdôtain e Lions VII

Scontro tra lo Stade Valdôtain Rugby e i Lions VII Rugby si chiude in pareggio 26-26 nonostante il primo tempo dominato dai valdostani.
StadeValdotain
Sport

Incontro epico domenica pomeriggio a Sarre tra lo Stade Valdôtain Rugby e i Lions VII Rugby. La quarta giornata del Campionato di Serie C ha visto entrambe le squadre contendersi il controllo del campo in una partita molto intensa.

Il match è iniziato in modo entusiasmante, con i padroni di casa che hanno subito preso l’iniziativa. Già all’8° minuto, lo Stade ha realizzato una meta con Lallinaj, trasformata con precisione da Maietti, portando il punteggio a 7-0. La squadra di casa ha continuato a premere sull’acceleratore e al 20° minuto ha aggiunto un’altra meta grazie a una mischia impeccabile, ancora una volta trasformata da Maietti, portando il punteggio a 14-0.

I Lions VII Rugby, tuttavia, non si sono arresi. Al 25° minuto, hanno risposto con una meta, seppur non trasformata, portando il punteggio a 14-5 e dimostrando la loro determinazione.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco frenetico e da un’intensa pressione da entrambe le parti, ma è stata la squadra di casa a dominare. Al 35° minuto, lo Stade ha segnato ancora una meta da una mischia, ma questa volta non è riuscita a trasformare, portando il punteggio a 19-5. Poco dopo, al 39° minuto, Duc ha siglato un’altra meta per Stade, trasformata con precisione da Maietti, portando il punteggio a 26-5.

Il secondo tempo ha visto una risalita dei Lions VII Rugby. Dopo l’uscita di Brunier e l’entrata di Broglia, la squadra ha iniziato la rimonta. Nel giro di soli tre minuti, dal 27° al 29°, gli ospiti hanno segnato due mete, entrambe trasformate con successo, portando così il punteggio a 26-19.

I Lions VII Rugby hanno continuato a premere; al 36° minuto, hanno realizzato una terza meta, ancora una volta trasformata con successo, portando il punteggio in parità di 26-26.

Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il punteggio rimane bloccato a 26-26 fino alla fine del match. La tensione nell’aria era palpabile mentre i giocatori cercavano disperatamente di ottenere quel punto decisivo che avrebbe inclinato la bilancia a loro favore. Alla fine, la partita è terminata in parità, un risultato che riflette l’equilibrio e la forza di queste due formazioni.

Entrambe le squadre hanno dimostrato un grande spirito di squadra, determinazione e cuore in campo.

Le parole del capitano, Massimo Gontier: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, nel quale siamo riusciti a dominare il campo, imponendo il nostro gioco e il nostro ritmo. Forse complici la stanchezza e due cartellini gialli ravvicinati, abbiamo preso due mete che ci hanno un po’ tagliato le gambe, soprattutto moralmente e mentalmente. Speravamo e abbiamo giocato per riprenderci la partita, ma purtroppo fino all’ultimo non ci siamo riusciti. Adesso diventa fondamentale vincere l’ultima con il San Mauro, domenica prossima, a casa loro. Da domani quindi concentrati e in allenamento per l’ultima del girone!”

Formazione
Starting XV: Gontier Massimo, Gontier Stefano, Colaiuda Aldo, Henriod Patrick, Lallinaj Geri, Seghesio Lorenzo, Tavella Andrea, Chierici José, Barbieri Andrea, Lancione Luca, Deval Ryan, Duc Alberto, Zappa Stefano, Brunier Gabriele, Maietti Gabriele.

A disposizione: Miani Marco, Cortinovis Simone, Merivot Stephane, Zanuso Brunoenrico, Broglia Mattia, Ambrosio Nello, Marchesini Massimo.

Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte