Francesca Canepa s’impone nella 100 km de Millau

Una grande prestazione sull'asfalto delle colline francesi, sbaragliando la concorrenza femminile e risultando addirittura sesta assoluta nella classifica generale, con il tempo di 8 ore e 32 minuti, con un'ora e mezza di vantaggio sulla seconda.
Francesca Canepa - foto archivio courtesy Lavaredo Ultra Trail)
Sport

Dopo tante parole, gridate con rabbia, per Francesca Canepa è tornato il momento di lasciare spazio ai risultati sportivi. La scorsa settimana l’atleta di Courmayeur si è aggiudicata la 100 km de Millau, una delle gran fondo più antiche e prestigiose del panorama europeo, arrivata alla sua quarantatreesima edizione.

Una grande prestazione sull’asfalto delle colline francesi, terreno a lei poco abituale,  sbaragliando la concorrenza femminile e risultando addirittura sesta assoluta nella classifica generale, con il tempo di 8 ore e 32 minuti, con un’ora e mezza di vantaggio dalla seconda donna in classifica. "È stata un’esperienza toccante vedere tutti i concorrenti, incontrati al giro di boa, congratularsi con me – ha dichiarato all’arrivo – questo mi ha certamente aiutato a superare definitivamente tutte le cattiverie sentite in queste ultime settimane". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte