Francesca Canepa trionfa alla “Cento Miglia dell’Istria”

L'atleta valdostana, che da quest'anno avrà dei nuovi sponsor, sta preparando i prossimi appuntamenti della stagione: le tappe dell'Ultra Trail World Tour di Cortina, di Grindelwald e l'Ultra Trail du Mont Blanc.
Francesca Canepa sul traguardo
Sport

Vittoria di Francesca Canepa nella "Cento Miglia dell’Istria" – 173 km, con 7000 metri di salita e 7016 metri di discesa – dove ha centrato ilterzo posto assoluto e la prima piazza nella categoria femminile. L’atleta valdostana, che da quest’anno avrà come sponsor Overstims, Guichardaz Courmayeur e Gloryfy Unbreakable, è stata preceduta al traguardo solo dallo sloveno Zupancic e dall’austriaco Wagner, di poco più di mezz’ora, mentre la seconda donna in classifica è stata distaccata di oltre 3 ore e mezza. Al terzo gradino del podio femminile troviamo una delle sue avversarie di sempre, la spagnola Nerea Martinez.

Canepa ha dovuto combattere con situazioni climatiche proibitive, visto la pioggia su gran parte del percorso, ma questo non le ha impedito di dominare la gara. "Ho condiviso la notte con i gli atleti in testa – ha commentato – ed è stato un molto utile. Dall’alba in poi è stata una gara più in solitaria e grazie all’aiuto di Renato Jorioz ai ristori è andato tutto bene. Insomma meglio di così non si poteva chiedere". I prossimi appuntamenti della stagione sono le tappe dell’Ultra Trail World Tour di Cortina, Grindelwald e il leggendario Ultra Trail du Mont Blanc.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte