Francesco De Fabiani chiude 12° il minitour di Lillehammer

Buona prova per il gressonaro, che nella 15 km a tecnica libera di oggi conquista l’undicesimo tempo di giornata e risale diverse posizioni.
Francesco De Fabiani - foto Pentaphoto/Giovanni Auletta
Sport

Buona prova per Francesco De Fabiani nella tre giorni di Lillehammer, iniziata con la vittoria di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera di venerdì. Il gressonaro ha recuperato diverse posizioni, conquistando il dodicesimo posto nella classifica finale del minitour.

Ventottesimo nella sprint, De Fabiani aveva avuto qualche difficoltà nella 15 km a tecnica libera di ieri, che aveva concluso con il ventinovesimo tempo di giornata (38’23”4). La prova ad inseguimento di oggi, 15 km in tecnica classica, ha invece restituito un De Fabiani in forma, tanto da fargli recuperare ben sedici posizioni e fargli chiudere con l’undicesimo tempo di giornata (43’32”0). La classifica finale vede una tripletta dei padroni di casa norvegesi: primo è Didrik Toenseth, seguito da Sjiur Roethe e Emil Iversen. È di 1’06”5 il distacco finale di De Fabiani dalla vetta, con il tempo totale di 1h25’10”4. Niente punti per Federico Pellegrino, 44° nonostante il buon quindicesimo tempo conquistato oggi: il suo tempo finale è stato di 1h26’42”2. Non ha preso il via delle gare distance Greta Laurent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte