Futsal femminile, l’Aosta 511 sconfitta nell’ultima di campionato

In trasferta in Sardegna, le ragazze di mister Faustinelli incassano un netto 5-0 dall’Arzachena 2015. La sconfitta lascia le valdostane a 9 punti, in ottava (e penultima) posizione in classifica. Quanto basta per la salvezza.
Aosta femminile
Sport

Si chiude con una sconfitta il campionato di serie B di futsal femminile dell’Aosta 511. Le ragazze di Roberto Faustinelli hanno incassato oggi, domenica 30 marzo, un netto 5-0, in trasferta, dall’Arzachena 2015. Il risultato delle avversarie è frutto di una tripletta di Martina Murru, poi una rete a testa per Sara Tuffu e Marta Mannoni.

La partita di oggi poteva essere l’occasione, per le valdostane, di sopravanzare in classifica proprio l’Arzachena 2015, che le precedeva. La sconfitta lascia però a bocca asciutta l’Aosta 511, che chiude così a 9 punti, in ottava (penultima) posizione, il campionato di serie B (disputato nel girone A). Un piazzamento sufficiente per la salvezza.

Nelle diciotto giornate del tabellone, l’Aosta 511 ha totalizzato tre vittorie. In casa contro l’Oristanese nella quarta giornata (1-0), ancora a Montfleury all’ultima di andata contro l’Arzachena 2015 (3-2) e, nel girone di ritorno, in trasferta contro il Top Five (1-3). Una stagione, in cui non sono mancati infortuni e momenti difficili, per fare esperienza.

“È ora di staccare per ricaricare le batterie. – dice, al riguardo, mister Roberto Faustinelli – Doveva essere una bella esperienza che ci permetteva di misurarci con grandi squadre ma le precoci perdite per infortuni di due giocatrici di spessore per la squadra hanno pesato molto sul nostro percorso“.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo della salvezza e questo è la nostra soddisfazione. Torneremo per la prossima stagione con una maturità e dell’esperienza in più che ci permetterà di migliorare la nostra prima esperienza in un campionato nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte