Gaia Tormena conquista la terza medaglia d’oro a Novi Sad

Gaia Tormena era data favorita poiché campionessa in carica. Ha dominato la finale con un tempo eccezionale di 1’ 55”, staccando di 6 secondi l'olandese Fem Van Empel. Al terzo posto l’ucraina Iryna Popova.
gaia tormena ccon il suo staff - Foto pagina FB Gaia Tormena
Sport

Pronostici tutti rispettati, Gaia Tormena nell’Europeo di MTB  ha conquistato la terza medaglia d’oro europea consecutiva confermandosi, di fatto, la regina indiscussa del Cross Country Eliminator. Favorita poiché campionessa europea in carica, l’atleta valdostana è partita subito forte ottenendo il miglior tempo nelle qualificazioni, in cui è giunta al traguardo con 4 secondi di vantaggio sull’olandese Fem Van Empel,

Ha poi superato agevolmente tutti i turni e dominato la finale con un tempo eccezionale di 1’ 55”, unica ragazza sotto i due secondi. Sono 6 i secondi di vantaggio che la staccano dalla seconda, l’atleta olandese appunto, medaglia di argento. Al terzo posto l’ucraina Iryna Popova.

Con questa prestazione Gaia Tormena si conferma la migliore interprete di questa specialità, con il suo terzo titolo continentale consecutivo, un oro ed un argento mondiale nel suo palmarès e la vittoria in Coppa del Mondo a Barcellona.

Gaia Tormena
Gaia Tormena – Foto FCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte