Gara in salita per la staffetta del biathlon con le valdostane Trabucchi e Carrara

Nella tappa di Coppa del mondo di Ruhpolding (Germania), le azzurre accumulano tre giri di penalità e chiudono in tredicesima posizione. Sul gradino più alto del podio il quartetto delle tedesche, che ha limitato gli errori al tiro.
Martina Trabucchi
Sport

Gara complicata per l’Italia, nella staffetta 4x6km di Coppa del mondo di biathlon, tenutasi oggi, sabato 18 gennaio, a Ruhpolding (Germania). Le azzurre – il quartetto vedeva Rebecca Passler al lancio, seguita da Dorothea Wierer e dalle valdostane Martina Trabucchi e Michela Carrara – hanno accumulato tre giri di penalità, fardello che non ha consentito di chiudere oltre la 13esima posizione (3+12), con un tempo di 1:11’46”6 (in ritardo di 3’59 sulla vittoriosa Germania).

Il quartetto delle padrone di casa, composto da Stefanie Scherer, Selina Grotian, Sophia Schneider e Franziska Preuss, ha limitato gli errori al tiro, utilizzando solo quattro ricariche per chiudere in 1:07’47”6. In seconda piazza (a +17”4) la Norvegia (0+10). Terza la Francia (a +25”8), che ha pagato lo scotto di un giro di penalità (1+7).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte