Se nella gara di ieri a Tremblant (Canada) erano appena 8 i centesimi per cui Giorgia Collomb ha mancato la qualificazione alla seconda manche, nello slalom gigante femminile di coppa del mondo di oggi, domenica 7 dicembre, sempre nella località del Québec, sono appena 5.
La 19enne di La Thuile, al via con il numero 35, ha fatto vedere una sciata migliore di ieri, ma non è bastato per accedere alla seconda frazione della competizione. Ha finito in 31esima posizione, in 1:10.07 (l’ultima delle qualificate, la Slovena Ana Bucik Jogan, ha fermato il cronometro su 1:10.02).
Dopo la prima manche, al comando – proprio come ieri – c’è la neozelandese Alice Robinson (1:07.44), seguita dall’austriaca Julia Scheib (+0.16) e dalla statunitense Nina O’ Brien (+0.52).
Collomb è l’unica delle cinque italiane al via a fermarsi dopo la prima manche. La prestazione migliore l’ha mostrata Asja Zenere, gigantista di riferimento della squadra in assenza di Federica Brignone, quarta dopo la prima manche con 1:08.08 e in lotta per il podio.
Sofia Goggia è diciannovesima (1:09.08), Lara Della Mea ventunesima (1:09.13) e Ilaria Ghisalberti ventiseiesima (1:09.81). La seconda manche si correrà alle 19.
