Due sconfitte per 3-0, quelle patite ieri dalle squadre valdostane impegnate nella sesta giornata della serie C regionale di pallavolo.
Il Ccs Cogne deve piegarsi in casa a L’alba volley, quarta forza del campionato con una sola sconfitta, in una partita cominciata male ma che ha visto piano piano crescere le ragazze di Grumolato. Senza storia i primi due set, con le valdostane che hanno commesso troppi errori e regalato punti alle avversarie, chiudendo a 11 il primo e a 14 il secondo. Nel terzo set si è vista una buona reazione e più grinta ed intelligenza in campo, e solo la forza delle avversarie ha impedito al Ccs di portare a casa il set, finito 25-23. “Sapevamo che sarebbe stato proibitivo fare punti, ma guardiamo a quanto di buono abbiamo fatto nel terzo set per ripartire in vista dello scontro salvezza di sabato prossimo”, ha commentato l’allenatore Michel Grumolato. Il prossimo incontro, infatti, sarà a Cambiano contro il Dall’osto Trasporti In Volley, squadra penultima in classifica:
Isil Volley Almese 16 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Nixsa Allotreb Torino 15 punti; Angelico Teamvolley e L’alba Volley 14 punti; Il Cascinone e Ascot Lasalliano To 11 punti; M.v. Impianti Piossasco 7 punti; Z.s.i. Valenza e Ccs Cogne Acciai Speciali 6 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 5 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia 3 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti; Calton Volley 1 punto.
Male anche il Bruno Tex, che affrontava la Fortitudo Avbc, appaiata a 10 punti con i valdostani, che ora perdono parecchie posizioni in classifica. A Occimiano, i ragazzi allenati da Pileri incappano in una giornata-no, sbagliando molto e mancando di carattere. Tutti i tre set sono andati ai piemontesi per 25-19. Per il direttore sportivo Jean Gadina “non c’è nulla da salvare, abbiamo giocato male su tutti i fronti. Ora è necessario ricominciare ad allenarsi bene tutta la settimana per poter affrontare nel migliore dei modi la prossima partita in casa”. Al Pala Peila-Pressendo sabato arriverà l’Alto Canavese Volley, squadra al terz’ultimo posto a quota 3 punti.
La classifica: Asd Volley Novara 17 punti; Pmt Pallavolo Torino 15 punti; Fortitudo Avbc 13 punti; Erreesse Pavic e Stamperia Alicese 12 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 10 punti; Altea Altiora 7 punti; Alto Canavese Volley 3 punti; Nuncas Finsoft Chieri 1 punto; Clinica Viana Novara 0 punti.