Giro della Valle d’Aosta: a Inkelaar la seconda tappa, Bellicaud in giallo

Cambia la classifica generale dopo la Aymavilles-Valsavarenche. Schelling mantiene maglia a pois e bianca, Gugliemi in maglia rossa.
La maglia gialla Jérémy Bellicaud
Sport

Non c’è stato il minacciato sciopero dei ciclisti al via della seconda tappa del Giro della Valle d’Aosta da Aymavilles a Valsavarenche dopo il caos di ieri in Svizzera.

A vincere per distacco in 4h09’45” al termine dei 137 km è stato l’olandese Kevin Inkelaar (ECC Groupama FDJ), secondo in classifica generale l’anno scorso, che a circa 9 km dal traguardo è andato in fuga precedendo di 2’44” Stefano Oldani (Kometa Cycling Team) e Mulu Hailemichael (Dimension Data).

La classifica generale viene così stravolta, con l’ex leader Ide Schelling che mantiene la maglia a pois dei GPM e quella bianca dei punti, ma cede la maglia gialla a Jérémy Bellicaud (CR Bourgogne France Comté) che guida di 1’01” su Mauri Vansevenant e di 2’20” su Adam Hartley. Schelling è quarto a 6’, 7° Inkelaar a 10’19”.

Simon Guglielmi ha vinto la sprint di Fénis e mantiene la maglia rossa, a Martin Lavric vanno il GPM di Doues e di Verrogne, mentre Inkelaar vince quello di Pont.

Domani la terza tappa, quasi 180 km da Antagnod a Champoluc con ben quattro Gran Premi della Montagna: due volte il Col de Joux, poi Col Champremier e Ravet. Sprint a Châtillon e Gressan.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte