Giro della Valle d’Aosta, Villella ipoteca la vittoria finale

Il capitano della Colpack in 48 ore ha messo a segno due successi decisivi nel 50esimo Giro della Valle d'Aosta. Nella quarta tappa in linea di oggi Vilella con uno scatto finale ha spiazzato nel traguardo di Morillon il russo Alexandre Foliforov.
Davide Villella Foto © Riccardo Scanferla
Sport

E’ ad un passo dalla vittoria Davide Villella. Il capitano della Colpack in 48 ore ha messo a segno due successi decisivi nel 50esimo Giro della Valle d’Aosta. Nella quarta tappa in linea di oggi Vilella con uno scatto finale ha spiazzato nel traguardo di Morillon il russo Alexandre Foliforov.

Villella conta ora 28’ di vantaggio su Davide Formolo e 32’ sul francese Clément Chevrier. Sesto l’ex maglia gialla, il danese Marc Christian Garby.

Domani per il 22enne bergamasco è pronta una grande festa ad Aosta.  Prima di questo arrivo a ranghi compatti 90 km di strada in leggera discesa, da Pré-Saint-Didier fino a Chambave con conseguente risalita verso Aosta, dove un circuito cittadino di 3,5 km sarà ripetuto più volte prima dell’arrivo finale sotto l’Arco d’Augusto, previsto intorno alle 12.30. A premiare i vincitori del Petit Tour intorno alle 14 saranno oltre alle autorità regionali e comunali, l’ex Ministro alla Salute Balduzzi e alcuni giocatori della Juventus.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte