Gressoney-Saint-Jean regala un Buono sport a bambini e ragazzi

I giovani residenti di età compresa tra i 3 e i 13 anni riceveranno per il tramite della società in-house Gressoney Sport Haus srl un ticket valido per 5 accessi gratuiti presso la piscina comunale da utilizzare entro la fine dell’anno corrente.
Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean
Sport

Gressoney-Saint-Jean punta a promuovere l’attività fisica presso i bambini e i ragazzi del paese regalando loro un apposito “Buono sport” per il tramite della società in-house Gressoney Sport Haus srl che gestisce il palazzetto del paese. L’iniziativa prevede di consegnare a tutti i giovani residenti di età compresa tra i 3 e i 13 anni un ticket valido per 5 accessi gratuiti presso la piscina comunale da utilizzare entro la fine dell’anno corrente.

“Discipline come lo sci nordico e lo sci di discesa non possono essere svolte senza neve a sufficienza, perciò abbiamo voluto dare ai nostri ragazzi un’alternativa che permetta loro di praticare comunque uno sport nel tempo libero – racconta il sindaco Mattia Alliod -. È la prima volta che mettiamo in piedi questa idea ma, se alla fine dell’anno il riscontro sarà positivo ed essa riscuoterà il successo sperato, potremmo pensare di proporne altre similari”.

Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean
Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean

Per il secondo anno la fila la piscina comunale di Gressoney-Saint-Jean resta straordinariamente aperta durante la stagione autunnale dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 sino alle vacanze di Natale, dopo le quali essa sarà operativa sette giorni su sette.

“Con questo vogliamo dare la possibilità di frequentarla anche ai residenti che in estate e in inverno sono impegnati nel mandare avanti le proprie attività commerciali – precisa Alliod -. Il nostro palazzetto è una struttura unica che nessun altro comune turistico di alta quota della Valle d’Aosta possiede”.

Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean
Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean

E proprio il polo sportivo di Gressoney-Saint-Jean è stato oggetto, nei mesi scorsi, di alcuni interventi di efficientamento che hanno previsto la sostituzione dei corpi illuminanti con led a risparmio energetico e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 100 chilowatt presentato nell’estate scorsa.

“In seno alla Legge 16 del 2007 abbiamo ottenuto un contribuito pari a 800 mila euro per la riqualificazione dell’intera infrastruttura sportiva, dalla piscina agli spogliatoi sino ai locali tecnici, la cui spesa totale ammonta a 1,6 milioni di euro – chiude Alliod -. Tra pochi giorni approveremo il progetto esecutivo e, se tutto andrà bene tra verifiche e validazioni, potremmo iniziare i lavori nell’autunno prossimo e concluderli nel giugno del 2026”.

Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean
Il palazzetto comunale di Gressoney-Saint-Jean

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte