Henri Aymonod è secondo al Kilometro Verticale Chiavenna Lagunc

Il valdostano, con i colori dell’U.S. Malonno, ha dovuto cedere la prima posizione al lecchese Andrea Elia per soli sette secondi. Per Aymonod, seconda piazza anche nel Campionato italiano di Corsa in montagna.
Henry Aymonod
Sport

Secondo posto per Henri Aymonod oggi, sabato 12 ottobre, nel Kilometro Verticale Chiavenna Lagunc, penultima tappa della Valsir Mountain Running World Cup. Il valdostano, con i colori dell’U.S. Malonno, dopo una gara sempre nelle vicinanze del lecchese Andrea Elia, non è riuscito a trovare la quinta affermazione in questa gara, finendo staccato dal lombardo di soli sette secondi, ma migliorando il personale (portandolo a 31’ 15”).

Terzo posto all’attuale campione del mondo di uphill, il keniano Patrick Kipngeno, con 31’ 50”, che dato come favorito alla vigilia ha pagato lo scotto di non conoscere il percorso (era la prima volta, per lui, sulla “scalata” di Chiavenna). Nella classifica femminile svetta la britannica Scout Adkin (37’ 57”), seguita dalla keniana Philaries Kisang (38’ 35”) e dalla svizzera Paola Stampanoni (39’ 13”).

La venticinquesima edizione del KV Chiavenna Lagunc è stata anche il momento conclusivo del Campionato Italiano di Corsa in Montagna, come prova unica di sola salita, che ha decretato i tricolori della categoria. Titolo iridato maschile confermato ad Andrea Elia, secondo Henri Aymonod e terzo Tiziano Moia. Tra le donne, oro a Vivien Bonzi, argento a Ilaria Veronese e bronzo a Camilla Magliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte