Una grande festa della corsa in montagna, con un migliaio di partecipanti ed una comunità che si riunisce ogni anno il 1° maggio per una giornata di sport e divertimento: anche quest’anno il Vertical Fénis promette spettacolo (e sole…) e si prepara ad aprire le iscrizioni.
Si parte domenica 14 dicembre e bisognerà essere superveloci: solo per i primi 200 iscritti il prezzo sarà scontato a 30 euro, che salirà a 35 euro dal 201° iscritto e fino al 26 dicembre. Dopo quella data la tariffa standard sarà di 40 euro fino alla conclusione delle iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento dei 750 iscritti o comunque il 15 aprile. Grande attesa anche per scoprire quale sarà il pacco gara.
Da sempre gara di apertura del Défi Vertical, quest’anno il Vertical Fénis (4,7 km e 1000 metri di dislivello dal Castello a Les Druges), organizzato dall’ASD Battista Pieiller e l’anno scorso campionato italiano FIDAL, ha deciso di “celebrare” i cinquant’anni delle martze a pià entrando nel calendario Avmap ma rimanendo gara amica del Défi Vertical.
