Il 26 maggio il Giro d’Italia torna a Cervinia

L'ufficializzazione arriva con una nota dell'Assessore al Turismo. 
Giro d'Italia 2015
Sport

La corsa rosa torna in Valle d'Aosta. Il 26 maggio il Giro d'Italia farà tappa a Cervinia. L'ufficializzazione arriva con una nota dell'Assessore al Turismo. 

“Il passaggio del Giro d’Italia in Valle d’Aosta rappresenta un grande evento non solo per gli appassionati di ciclismo, poiché riveste un’importante valenza promozionale per tutta la Regione – sottolinea in una nota l’Assessore Claudio Restano –  Si tratta di un ulteriore riconoscimento per la professionalità organizzativa sempre dimostrata in occasione di manifestazioni di rilievo internazionale, che potrà garantire, al contempo, importanti ricadute economiche sul territorio”.

Nel 2018 il Giro d'Italia partirà da Gerusalemme e si concluderà a Roma dopo aver attraversato tutta la penisola. "In questo contesto, l’Assessorato regionale del turismo e il Comune di Valtournenche stanno lavorando attivamente affinché la Valle sia grande protagonista di questa edizione con una tappa a Breuil Cervinia, tappa che potrà essere decisiva per la vittoria finale del Giro d’Italia e dare così ampia visibilità alla nostra Regione e alle sue specificità" prosegue la nota. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte