Sabato 15 giugno il bodybuilding è approdato in Valle d’Aosta. Al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, infatti, è andata in scena una competizione tutta femminile sotto l’egida federale dell’IFBB, qualificante per i campionati italiani del 29 giugno a Bussolengo (Verona) e per la gara internazionale GP di Malta del 10 novembre, con atlete provenienti da tutta Italia.
Quattro le categorie della competizione: Fit Model, Bikini, Wellness, Bodyfitness. Sugli scudi Lara Domolo della Palestra51, organizzatrice dell’evento, che si è portata a casa la vittoria nella categoria Wellness e in quella Assoluto Wellness, conquistando quindi anche l’accesso agli Italiani e alla gara maltese.
Della stessa palestra erano presenti anche Greta Zaccaro, vincitrice del Premio Miss Billia, oltre ad un 4° posto Bikini Beginners – 160 ed un 5° nel Bikini Juniores, e Sharon Strola, 3ª Bikini Beginners – 163 e 4ª Bikini – 164. Oltre a loro, ha partecipato anche Alessia Pampuro di Aosta, 4ª Bikini – 163 e 7ª Bikini – 164.