Il BVS invade Bibione per le finali dei Campionati italiani per società di beach volley

Un’ondata giallonera che per la sua prima partecipazione ha portato 19 coppie di tutte le età e i livelli, a cui si aggiungono allenatori e accompagnatori, che ha invaso le coste venete per un weekend.
BVS Beach volley Stade finali CIPS Bibione ()
Sport

Bibione, il tempio del beach volley: 150 campi da gioco, 801 coppie, 1825 partite per le finali nazionali dei Campionati italiani per società Fipav di beach volley. Una festa a cui non poteva mancare il BVS – Beach Volley Stade, un’ondata giallonera che per la sua prima partecipazione ha portato 19 coppie di tutte le età e i livelli, a cui si aggiungono allenatori e accompagnatori, che ha invaso le coste venete per un weekend, chi per cercare un risultato, chi per fare esperienza, chi per portare punti utili alla società, ma tutti per fare sport e competere in un clima di allegria.

“Per essere la prima volta che partecipiamo siamo molto contenti di aver portato alle Finali una quarantina di persone”, spiega Michel Grumolato del BVS. “C’è voglia di partecipare, e siamo sicuri che l’anno prossimo saremo ancora di più: chi è venuto si è trovato bene e tornerà, chi non è venuto perché non sapeva bene a cosa sarebbe andato incontro sarà incuriosito dai racconti degli altri. È stata una bella occasione per confrontarci con altre realtà simili alla nostra, che condividono gli stessi problemi strutturali, ma anche per vedere il livello delle altre società più strutturate. Molti si stupivano di vedere che eravamo così tanti, la Valle d’Aosta si sta muovendo nella giusta direzione”.

Nove le coppie femminili del BVS presenti. Nel Bronze, ottima prestazione di Eleonora Azais – Alessia Giovinazzo, arrivate fino ai quarti di finale, poi Noela Danna – Veronica Ghizzoni uscite agli ottavi e Michela Borgis – Barbara Mauris uscite ai sedicesimi. Hanno tutte raggiunto i sedicesimi di finale le Beginners Valentina Vulcano – Jessica Pronestì, Martine Grange – Alessia Barattero, Francesca Golisano – Giorgia Pascale e Irene Lingua – Valeria Spandre. Tra le Master 35, Federica Giornetti – Ramona Treves si sono dovute arrendere agli ottavi di finale, mentre Eleonora Cortellini – Monica Spriano sono uscite ai gironi.

Due coppie maschili erano presenti al torneo Silver: Eugenio Mastrolorenzi – Stefano Varvello sono usciti ai sedicesimi di finale, mentre Michel Arbaney – Michel Grumolato ai gironi. Ottavi di finale Bronze per Michel Macrobio – Edoardo Magnano, sedicesimi per Marco Bertoni – Andrea Villa. Si fermano entrambe agli ottavi le due coppie maschili Beginners composte da Luca Condò – Fabio Marino e Fabrizio Morgillo – Alessandro Vermondi, mentre i Master 45 Andrea Donadelli – Gianluca Filippa sono usciti ai gironi. Tre, infine, le coppie Under 18: Michele Fazzari – André Ruffier hanno raggiunto ottavi di finale, mentre ai sedicesimi si sono fermati Simone Ferrari – Marco Pio Simeone e Giulio Thiebat – Mirko Truffa. Da segnalare il valdostano Emanuele Barberio, tesserato per il BVT – Beach Volley Training di Torino, che ha perso la finale Under 20 in coppia con Nicolò Boninsegni.

Qui tutti i risultati.

BVS Beach volley Stade finali CIPS Bibione ()
BVS Beach volley Stade finali CIPS Bibione ()

La stagione del BVS non finisce qui, anzi, ora inizia l’estate, che inizierà la prossima settimana con la rimozione delle coperture dei campi ed il torneo giovanile, per poi arrivare al primo torneo B2 l’8 giugno: “Paradossalmente, è il nostro primo torneo federale all’aperto, dopo tanti CIPS indoor”, spiega ancora Grumolato. “Non c’è il vincolo di essere coppie della stessa società. Per noi è un nuovo primo passo, è il beach volley “originale”, e speriamo possa portare in futuro ad altri tornei prestigiosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte