Prima partita dell’anno e subito un segnale positivo per il CCS Cogne Aosta Volley nel campionato di pallavolo di serie B1, che davanti al pubblico di casa del Pala Peila-Pressendo supera per 3–1 la Vol-Ley Academy Volpiano. Un successo importante, maturato al termine di una partita ben gestita che consente alle valdostane di iniziare il 2026 con il piede giusto.
La formazione di casa parte con il giusto approccio e si aggiudica nettamente i primi due set (25–15, 25–20), mostrando ordine, continuità di gioco e buona efficacia in tutti i fondamentali. Nel terzo parziale arriva un fisiologico calo di concentrazione, che permette alle ospiti, squadra giovanissima ma di qualità, di rientrare nel match e conquistare il set (22–25). La reazione del CCS Cogne, però, è immediata: nel quarto set le aostane ritrovano ritmo e lucidità, chiudendo l’incontro sul 25–19.
Soddisfatto a fine gara Gianpiero Baldon, commenta: “È stata una buona partita: le ragazze hanno giocato bene, in maniera ordinata e con continuità. C’è stato un calo nel terzo parziale, che ci ha fatto perdere il set, ma nel quarto ci siamo rimesse subito in carreggiata e abbiamo chiuso l’incontro come speravamo. Il tutto contro una squadra giovanissima, che ha comunque mostrato buone qualità”.
Grazie a questa vittoria, il CCS Cogne Aosta Volley sale a quota 16 punti in classifica e al 9º posto a pari merito proprio con il prossimo avversario, il CUS Torino, che le valdostane affronteranno in trasferta ad Alpignano venerdì 17 gennaio alle 20.30..
