Il CCS Cogne Aosta Volley travolge il Parella 3-0

Il CCS Cogne Aosta Volley conquista oggi la seconda vittoria consecutiva in Serie B1 femminile battendo 3-0 il Volley Parella Torino al Pala Peila-Pressendo. Prestazione solida per le ragazze di Matteotti, con una brillante Marsengo (18 punti) e l’opposta Edlund (13).
Volley CCS COGNE 1 nov 2025
Sport

Continua il momento positivo per le ragazze di Fabio Matteotti, che al Pala Peila-Pressendo ad Aosta centrano oggi, sabato 1° novembre, la seconda vittoria consecutiva in Serie B1 femminile, superando nettamente il Volley Parella Torino per 3-0 (25-23, 25-19, 25-18).

Dopo il successo della scorsa settimana contro il Villacortese, il CCS Cogne Aosta conferma la crescita evidenziata nelle ultime settimane e conquista altri tre punti fondamentali davanti al pubblico di casa. Una prestazione convincente, costruita sulla solidità del muro-difesa e sulla precisione in attacco, che ha permesso alle aostane di mantenere sempre il controllo del match.

Il primo set è stato combattuto, ma nel finale la maggiore lucidità delle padrone di casa ha fatto la differenza. Nei due parziali successivi, invece, le valdostane hanno preso il largo, spingendo forte al servizio e chiudendo la partita con autorità e determinazione.

Soddisfatto il team manager Giampiero Baldon, che al termine della gara ha commentato: “Bene l’approccio alla partita e giocato una buona partita! Bene la correlazione muro-difesa e bene anche al servizio, con 5 ace. Abbiamo faticato un po’ con le bande, ma ottime prestazioni per la centrale Marsengo, autrice di 18 punti, e per l’opposta Edlund con 13 punti. Bellissimo pubblico, palazzetto pieno e rumoroso per tutto il match”.

Il 3-0 conferma il buon lavoro del gruppo guidato da Matteotti, che dopo un inizio di stagione complicato sembra aver trovato fiducia, equilibrio e continuità. Una vittoria che vale doppio: per la classifica e per il morale, spinta anche dal calore di un palazzetto finalmente pieno.

Prossima partita per le valdostane in programma l’8 novembre a Cagliari contro il Pan Alfieri Cagliari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte