Il maltempo è il vero vincitore del Tor 2015. La gara è finita

Dopo una notte di attesa intorno alle 8.30 di mattina è arrivata la decisione dell'organizzazione: la gara è annullata " per le condizioni meteo in peggioramento".
Patrick Bohard
Sport

E’ il maltempo il vero vincitore del Tor 2015. Dopo una notte di attesa intorno alle 8.30 di questa mattina è arrivata la decisione dell’organizzazione: la gara finisce "per le condizioni meteo in peggioramento". 

A tagliare quest’anno il traguardo sono stati quindi solo 6 concorrenti, guidati dal francese Patrick Bohard. Per gli altri il viaggio si ferma qui. L’organizzazione è ora impegnata nel recupero dei partecipanti, molti fermi nei punti ristoro sui colli come lo spagnolo Oscar Perez, vincitore del 2012, bloccato al Frassati. 

Secondo quanto appreso la classifica verrà stilata in base alla posizione di ieri sera dei partecipanti. In campo femminile il titolo va quindi alla svizzera Denis Zimmerman che ieri era stata bloccata ad Ollomont e che chiude, quindi, la competizione alla 11esima posizione, davanti all’italiana Lisa Borzani, 14esima. 

Le premiazioni dovrebbero svolgersi come già programmato nella giornata di sabato. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte