Il Monterosa Skialp 2022 è dominato dagli svizzeri Marti e Bonnet

La superclassica in notturna tra le valli di Gressoney e d’Ayas dopo lo stop forzato causa pandemia vede ai nastri di partenza un centinaio di squadre
Monterosa SkiAlp PH Stefano Jeantet
Sport

Partiti e arrivati a Gressoney La Trinité dopo un percorso in notturna di 30 km e 2800 metri di dislivello positivo hanno superato il traguardo della Monterosa Skialp 2022 per primi gli svizzeri Werner Marti e Rémi Bonnet come da pronostico. I due hanno gestito gli avversari per poi cambiare marcia e proseguire in solitaria arrivando al finale della gara in 2h39’43”.

Sul podio dell’11° edizione di quella si conferma per le condizioni difficili, le salite ripide e la nebbia una delle gare più “strong” dell’inverno sono finiti anche William Boffelli – Alex Oberbacher in 2h44’59” e i francesi Thibault Anselmet –  Gedeon Pochat 2h49’32. Quarta piazza per gli altoatesini Philipp Götsch – Andreas Reiterer, mentre a completare la top five di giornata ci hanno pensato i valdostani Sebastien Guichardaz – Henry Aymonod.

Sul fronte femminile buona riconferma per il duo azzurro Alba De Silvestro Giulia Murada che si piazzano all’ottavo posto assoluto in 3h05’18”, tempo che polverizza il precedente primato gara di Dimitra Theocharis – Corinna Ghirardi (3h20’30”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte