Il PDHAE affonda in casa, vince il Vado per 1 a 0

Nonostante l'equilibrio nel primo tempo, i liguri hanno segnato nel secondo, vincendo 1 a 0 e relegando il PDHAE in zona retrocessione con 20 punti ed il solo Borgosesia alle spalle. Decisiva la prossima partita, proprio contro il "fanalino di coda" della classifica.
PDHAE Vado
Sport

Nona giornata del girone di ritorno allo Stadio comunale di Montjovet. Di fronte PDHAE e Vado, e tanto equilibrio che non basta però agli oranges per  ottenere tre punti preziosi.

La partita è iniziata con grande determinazione da parte della squadra valdostana, che ha cercato con tenacia di conquistare la metà campo avversaria per trovare il goal, mentre il Vado è riuscito a contrastare tutte le azioni dei padroni di casa.

I primi 20 minuti sono stati caratterizzati da un equilibrio tra le due squadre, con il PDHAE che ha avuto numerose occasioni nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a concretizzarle. Ottima quella di Maugeri che ha calciato in porta, ma la palla è stata deviata da Fresia. Il Vado ha risposto con un calcio di punizione, ma Siamatas ha compiuto una super parata durante la confusione in area.

Il primo tempo si è concluso 0 a 0, confermando l’equilibrio delle squadre in campo.

I liguri hanno iniziato il secondo tempo con una marcia in più, riuscendo a segnare il primo goal dopo 8 minuti con Merkaj. L’azione è partita da una parata di Siamatas, che ha respinto la palla fuori dall’area di rigore, ma gli ospiti sono tornati in possesso della palla e hanno trovato la rete. Il PDHAE ha subito la pressione del Vado, cercando di reagire, ma ha faticato a trovare lo specchio della porta in diverse situazioni.

La situazione è peggiorata per gli oranges quando Doratiotto è stato espulso dopo un fallo al limite dell’area di rigore, lasciando la squadra in dieci. Nonostante i cambi effettuati dal PDHAE, il Vado ha continuato a mantenere il possesso palla cercando di controllare il risultato.

Malgrado alcune punizioni per il PDHAE, inclusa una di Torromino che ha sfiorato l’incrocio dei pali, gli ospiti hanno continuato a premere, mantenendo il vantaggio. La partita si è conclusa con un punteggio finale di 0 a 1 per il Vado, relegando i valdostani a 20 punti in classifica, in zona retrocessione con solo il Borgosesia alle spalle.

E la prossima sfida vedrà il PDHAE in trasferta proprio contro il Borgosesia domenica 3 marzo.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Vado (0 – 1)

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: Siamatas, Marcaletti, Maugeri, Papa, Torromino, Doratiotto, Argento, Sassi, Florio J., Mendez, Mazzola.
A disposizione: Piazzolla, Hastings Rumoro, Challancin, Grieco, Vitale, Bosonin, Rrapaj, Villa, Cancellieri
All: Ezio Rossi

VADO: Fresia, Codutti, Mikhaylovskiy, Capra, Dodaro, Donaggio, Manes, Ferrieri, Valagussa, Spanu, Pera.
A disposizione: Grenna, Cenci, Merkaj, Opoku, Mele, Fatnassi, Corsa, Peretti, Calcagno.
All: Marcello Cottafava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte