Fin dal primo tempo i valdostani hanno dato il massimo, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. Questa la sintesi del match andato in scena al “Dino Marola” di Vinovo tra Pont Donnaz Hône Arnad Evançon e Chisola, 23ª giornata del campionato di calcio di Serie D, girone A.
Al 30° minuto, il PDHAE ha vissuto un brivido quando i piemontesi si sono resi pericolosi con un tiro dalla distanza, ma la palla ha fortunatamente mancato lo specchio della porta. Al 35°, il portiere Siamatas si è superato, parando un cross pericoloso trasformato in un rischioso tiro in porta dal Chisola.
Tuttavia, nonostante gli sforzi della squadra ospite, i padroni di casa hanno continuato ad insistere, e su un altro cross, Ponsat ha infilato la palla nella rete dei valdostani, portando il punteggio sull’1 a 0.
Nel secondo tempo, nonostante ulteriori occasioni create dal Chisola, il PDHAE è riuscito a resistere. Sul finale, gli oranges hanno cercato di approfittare della confusione in area avversaria, ma un fallo a favore dei padroni di casa ha fermato l’azione.
Il PDHAE ha quindi subito una sconfitta per 1-0, replicando esattamente il risultato ottenuto nel girone di andata contro lo stesso avversario.
Il presidente della squadra valdostana, Giuseppe Perpignano, ha commentato la situazione attuale del club: “I risultati delle altre squadre ci tengono a galla. Domenica la partita con la Lavagnese sarà decisiva“. Parole che sottolineano l’importanza del prossim match per il PDHAE, che dovrà affrontare i liguri domenica al campo di Montjovet alle ore 14.30. Con l’obiettivo di conquistare i 3 punti, la squadra è determinata a raggiungere la zona playout per garantire la propria salvezza.
TABELLINO: Chisola Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 0
CHISOLA CALCIO: L. Lancellotti, A. Nisci, A. Degrassi, S. Rosano, F. Benedetto, S. Montenegro, L. Viano, M. Di Lernia, K. Rizq, M. La Marca, G. Ponsat.
A disposizione: G. Montiglio, A. Gironda, B. De Fazio, J. Scarpetta, S. De Riggi, F. Giambertone, G. Conrotto, E. Vada, G. Trimarchi.
All: Nicola Ascoli.
PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: C. Siamatas, E. Marcaletti, D. Maugeri, F. Nacci, A. Blejdea, A. Sassi, R. Florio, G. Grieco, E. Mendez, M. Orlando, C. Kosiqi.
A disposizione: L. Piazzolla, M. Hastings Rumoro, M. Papa, G. Argento, G. Challancin, J. Florio, D. Bosonin, F. Villa, P. Cancellieri.
All: Ezio Rossi.