Il PDHAE in inferiorità numerica riesce a pareggiare con il Ligorna

Con l’espulsione di Ferrando al 24° minuto gli Oranges si sono ritrovati in inferiorità numerica. Portano comunque a casa un pareggio a reti inviolate.
PDHAE - Foto d'archivio
Sport

La partita giocata oggi, 5 febbraio 2023 in casa dei terzi in classifica del Ligorna non è stata facile per il PDHAE. Infatti, con l’espulsione di Ferrando al 24° minuto gli Oranges si sono ritrovati in inferiorità numerica. Comunque, i Valdostani hanno saputo tenere duro fino all’ultimo secondo, portando a casa un pareggio a reti inviolate.

Gli Oranges-rosso-blu sono subito propositivi e nei primi minuti si avvicinano pericolosamente all’area avversaria. Il forcing offensivo però non fa breccia nella difesa del Ligorna che rimane impassibile di fronte alle azioni offensive degli ospiti. Dopo il primo quarto d’ora lo schieramento biancoblù inizia a carburare e al 22° l’ex Orange Andrea Gulli attenta al pareggio con un colpo di testa finito alto sopra la traversa.

Due minuti dopo Ferrando riceve la seconda ammonizione della giornata e costringe i suoi compagni di squadra a giocare in 10. Di Masi approfitta della superiorità numerica per assestare due tiri in porta che vengono parati agevolmente da Libertazzi.

La seconda frazione di gioco è tutta dominata dai biancoblù, che cercano il goal prima con Botta e Donaggio e poi, sul finale di nuovo con Di Masi e Scannapieco, che al 90° centra il palo.

Con la vittoria contro la Castanese il Legnano è riuscito a conquistare il 33° punto, rubando il 10° posto in classifica al PDHAE grazie alla differenza reti. Mercoledì 8 febbraio alle 14:30 il PDHAE tornerà a giocare al Brunod di Chatillon dove affronterà la Fezzanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte