Lo stadio Franco Ossola è stato il palcoscenico della tredicesima giornata del campionato di Serie D, con il PDHAE impegnato contro il Città di Varese Calcio. Il fischio d’inizio è avvenuto alle ore 14:30.
Nel primo tempo, il PDHAE ha avuto qualche occasione in più, riuscendo a tenere testa al Varese. A dieci minuti dall’inizio, si è presentata un’opportunità per gli ospiti: Nappi si è insinuato tra i centrali difensivi dei padroni di casa ed è entrato da solo in area. Tuttavia, Cassano, portiere del Varese, ha anticipato con tempismo il suo movimento.
Il secondo tempo ha visto il Varese dominare con due gol di Banfi che hanno portato la squadra in vantaggio. Al 19° minuto, goal del Varese: clamorosa deviazione del PDHAE sul tiro di Banfi dal limite, con la palla che ha assunto una traiettoria incredibile, ricadendo nell’angolino alto alle spalle di Siamatas. Dopo 3 minuti, un altro goal di Banfi con un tiro da oltre 20 metri ha colpito l’incrocio dei pali. Gli oranges, sfruttando una serie di errori difensivi del Varese, sono riusciti ad accorciare le distanze. Il goal di Rrapaj al 39° minuto ha ridato speranza al PDHAE, portando il punteggio sul 2-1.
Nonostante alcuni tentativi da entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio dell’arbitro.
Il PDHAE ha dimostrato coraggio nonostante la posizione in classifica, mettendo in difficoltà il Varese. Rimangono ancorati all’ultima posizione in classifica in Serie D con soli 8 punti. La necessità di migliorare la coesione di squadra e la determinazione è ora più urgente che mai.
La squadra, ora sotto la guida di Ezio Rossi, affronta la necessità di migliorare la coesione di squadra e la determinazione per risalire la classifica. Il cammino è difficile, ma la squadra ha l’opportunità di migliorare e offrire prestazioni più convincenti nelle prossime partite.
Prossima partita il PDHAE giocherà in casa contro l’RG Ticino, domenica 19 novembre ore 14:30.
TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – PDHAE (2-1)
Città di Varese (4-3-3): Cassano; Pisan (10′ st Liberati), Cottarelli, Molinari, Benacquista; Palazzolo, Malinverno, Stampi; Guri, Banfi (43′ st Di Maira), Furlan (48′ st Bregasi). A disposizione: Ferrari, Vitofrancesco, Settimo, Colombo, Bertazzoli, Popovchev. Allenatore: Cotta
PDHAE (3-4-2-1): Gomis (30′ pt Siamatas); Graziano, Mazzola, Orlando (25′ st Diallo); Sassi, Nacci, Papa, Challancin (25′ st Serra); Doratiotto (38′ st Yoccoz), Argento (20′ st Rrapaj); Nappi. A disposizione: Gallina, Florio, Bianchi, Villa. Allenatore: Podestà