Il Pdhae pareggia con il Ligorna, genovesi in gol sul finale

Al Brunod di Châtillon, la partita tra Pdhae e Ligorna finisce con 1-1 che lascia l'amaro in bocca. Le sorti della gara disputata ieri, domenica 2 ottobre, si sono infatti decise tutte negli ultimi 9 minuti.
PDHAE Ligorna
Sport

Al Brunod di Châtillon, la partita disputata tra PDHAE e Ligorna finisce con un immeritato 1-1. Le sorti della gara disputata ieri, domenica 2 ottobre, si sono decise tutte negli ultimi 9 minuti.

Le occasioni nel primo tempo non sono mancate, né da una parte né dall’altra. Mentre Alex Jeantet al 17° e al 19° trova due volte spazio per tirare un diagonale dalla fascia destra. Al 22° è Loris Damonte a partire in contropiede e a passare il pallone a Matteo Cericola che viene fermato dalla difesa orange-rosso-blù in prossimità del limite dell’area.

I genovesi tornano ad essere pericolosi al 29°, quando Marco Silvestri da tre quarti dell’area avversaria batte un calcio piazzato direttamente in porta, trovando però Matteo Marenco ben preparato a respingerlo. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo il Ligorna rischia di segnare altre tre volte, ma la difesa del PDHAE tiene e al 45° minuto di gioco il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

La seconda frazione di gara inizia con un tiro da fuori area di Francesco Marianeschi al primo minuto e un’ottima azione partita da un servizio di Sadia Omar Touré per Alessio Yon al 6° minuto. Dopo un contropiede del Ligorna ed un cross di Jeantet in area, nessuna delle due squadre riesce a realizzare azioni decisive e gli animi si scaldano: al 26° i due numeri 10 vengono ammoniti in seguito all’ennesima entrata irregolare del genovese e a una spallata del valdostano, un minuto dopo Andrea Bacigalupo tira la maglietta a Giorgio Grieco.

Al 30° il Ligorna  centra la traversa. Cericola ci riprova il minuto dopo con un tiro diagonale intercettato da Matteo Marenco. La situazione si sblocca al 39°, quando André Sassi, con un’incornata su calcio d’angolo riesce a portare il PDHAE in vantaggio. La partita sembra ormai finita quando al 48° viene assegnato un rigore alla squadra ospite, tirato da Luca Donaggio. Malgrado la determinazione, Marenco si tuffa a sinistra mentre il tiro del 23 del Ligorna si insacca portando le due squadre sul definitivo 1-1.

Con il pareggio, gli oranges rimangono fermi a un punto di distanza dalla zona playout. Mercoledì 5 ottobre, alle 15 il Pontdonnaz dovrà scendere allo stadioMiro Luperi di Sarzana, per affrontare gli undicesimi in classifica della Fezzanese.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Ligorna 1922 1 – 1

MARCATORI: 39′ st A. Sassi (P), 48′ st L. Donaggio (L)

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: M. Marenco, A. Sassi, S. Toure, G. Grieco (↓ 35′ st), M. Piscopo, N. Cottarelli, A. Jeantet (↓ 43′ st), A. Crema (↓ 20′ st), D. Valenti, F. Marianeschi, A. Yon
A disposizione: N. Cabras, A. Doda, A. Ferrando (↑ 43′ st), G. Lala (↑ 20′ st), F. Gai, T. Florio, F. Chianese, A. Viberti, N. Moreo (↑ 35′ st)
All: Parisi Lorenzo

LIGORNA 1922: F. Atzori, M. Silvestri (↓ 5′ st), P. Scannapieco, A. Bacigalupo (↓ 41′ st), S. Mancini (↓ 1′ st), M. Di Masi, L. Damonte, L. Dellepiane, M. Cericola, R. Tassotti (↓ 41′ st), A. Garbarino
A disposizione: S. Caruso, M. Gualtieri (↑ 41′ st), S. Lipani, D. Paggini (↑ 41′ st), S. Orlando, L. Donaggio (↑ 1′ st), S. Gerbino, A. Brunozzi (↑ 5′ st), M. Maresca
All: Roselli Giorgio

AMMONITI: S. Toure (P), F. Marianeschi (P), A. Yon (P), M. Silvestri (L), A. Bacigalupo (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte