Il PDHAE porta a casa il sesto risultato utile consecutivo con una vittoria

La partita giocata oggi, 15 gennaio 2023  contro il Fossano allo stadio “Angelo Pochissimo”  ha visto gli Oranges passare in vantaggio nei primi minuti del primo tempo. Mantenendo il vantaggio fino al 90° il PDHAE ha ottenuto una vittoria di misura.
PDHAE FOSSANO
Sport

Il PDHAE porta a casa il sesto risultato utile consecutivo con una vittoria di misura. La partita giocata oggi, 15 gennaio 2023  contro il Fossano allo stadio “Angelo Pochissimo”  ha visto gli Oranges passare in vantaggio nei primi minuti del primo tempo. Mantenendo il vantaggio fino al 90° il PDHAE ha ottenuto una vittoria di misura.

Primo tempo

Il Pont Donnaz passa subito in vantaggio grazie a un goal di capitan Jeantet che al 10° minuto del primo tempo dopo 2 rimpalli dei difensori fossanesi insacca il pallone in rete. I padroni di casa iniziano ad intimorire gli oranges solo dal 12° minuto di gioco, quando Fogliarino prova un tiro dalla lunga distanza che finisce alto sopra la traversa. Gli azzurri ci riprovano un minuto dopo con Galvagno che da sinistra tira verso la porta un pallone facile da recuperare per Libertazzi. Al 17° e al 27° anche Alfiero prova ad andare in goal, senza riuscire in nessuno dei due casi a centrare lo specchio della porta.

Secondo tempo

A 10 minuti dalla ripresa il Pont Donnaz sfiora il raddoppio con un tiro di testa di Valenti.  Dal 60° il Pont Donnaz si ritrova in netta superiorità numerica grazie alla doppia espulsione di Scotto e Alvitrez. Nonostante la situazione svantaggiosa il Fossano non demorde e al 62° Chiavassa respinge abilmente il tiro di Valenti sullo sviluppo di una punizione.  Al 75° il PDHAE ha altre due occasioni per raddoppiare ma se il tiro di Sassi viene respinto dalla difesa il successivo tiro del numero 7 non è ben calibrato e finisce ben oltre la traversa. Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa provano due volte a segnare con Rodi e Alfiero, ma in entrambi i casi la squadra di Lollo Parisi si fa trovare pronta a murare lo specchio della porta e il match finisce 1-0.

Con i 3 punti conquistati oggi il PDHAE continua la sua scalata alla classifica che gli ha permesso di passare nel giro di 5 giornate dal 16° all’11° posto. Domenica 22 gennaio alle 14:30 allo Stadio E. Brunod di Chatillon gli oranges dovranno affrontare i quinti in classifica del Vado, contro cui all’andata hanno perso 2-0.

Tabellino Fossano Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. 0 – 1

MARCATORI: 10′ pt A. Jeantet (P)FOSSANO CALCIO: E. Chiavassa, A. Barbagiovanni (↓ 32′ st), P. Cannistrà, S. Scotto, G. Galvagno, E. Fogliarino (↓ 32′ st), V. Alfiero, O. Malltezi, D. Simonetta, C. Alvitrez, V. Marin
A disposizione: M. Ricatto, F. Costantino, S. Medda, V. Rodi (↑ 32′ st), N. Delmastro, F. Quaranta, M. Foschi, M. Viglietta (↑ 32′ st)
All: Viassi Fabrizio

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, A. Sassi (↓ 40′ st), R. Florio (↓ 19′ st), G. Grieco, N. Cottarelli, G. Bongani, A. Jeantet, F. Marianeschi, D. Valenti, B. Masini (↓ 34′ st), D. Kambo (↓ 29′ st)
A disposizione: M. Marenco, E. Mendez, S. Toure, A. Doda (↑ 40′ st), A. Viberti (↑ 34′ st), G. Nastasi (↑ 46′ st), F. Chianese (↑ 19′ st), A. Yon, G. Lala (↑ 29′ st)
All: Parisi Lorenzo

AMMONITI: O. Malltezi (F), C. Alvitrez (F), V. Marin (F), R. Florio (P)

ESPULSI: S. Scotto (F), C. Alvitrez (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte