Porta a casa una nuova sconfitta il Pdhae. La superiorità dimostrata sul campo, per buona parte della partita, non è bastata a conquistare i 3 punti in palio. L’undicesima giornata del campionato di Serie D si è disputata allo stadio Annibale Riva di Albenga (Savona), dove la squadra di casa è riuscita a battere per 1 a 0 il Pont Donnaz Hône Arnad E.
All’ottavo minuto del primo tempo, si è verificata la prima occasione con Colombo, che ha ricevuto il passaggio da Sassi, ma i difensori dell’Albenga hanno respinto il tentativo. Successivamente, Torromino ha avuto due opportunità: un tiro da una posizione difficile, ma il pallone è volato alto, e poi, al 21° minuto, ha colpito la traversa su calcio d’angolo.
Nonostante i tentativi dell’Albenga di penetrare nell’area avversaria, i giocatori del Pdhae hanno dimostrato una maggiore padronanza del pallone, mettendo in difficoltà i padroni di casa che non sono riusciti a tirare in porta.
Il primo tempo si è concluso senza reti, con il Pdhae che sembrava avere il controllo del gioco.
Nel secondo tempo, il Pdhae ha continuato a esercitare pressione sull’Albenga. Nappi ha cercato di andare in profondità, ma Masetti è riuscito a deviare in angolo. Di Stefano, centrocampista dell’Albenga, ha tentato la conclusione da fuori area, ma Gomis ha bloccato il tiro. Nappi ha fatto un altro tentativo, ma la palla ha sfiorato il secondo palo.
Al 68° minuto, l’Albenga ha cambiato le sorti della partita: Likaxhiu ha segnato con un potente tiro da fuori area, respinto da Gomis ma non è riuscito a evitare il gol. I padroni di casa hanno preso il comando.
Nonostante le sostituzioni effettuate dal Pdhae nel tentativo di cambiare il corso del match, non sono riusciti a modificare il risultato finale. La partita si è conclusa con una vittoria per l’Albenga per 1-0, nonostante il grande sforzo del Pdhae che non è riuscito a trovare la giusta conclusione.
Pdhae ancora in fondo alla classifica; proverà di nuovo a guadagnare qualche punto domenica 5 novembre al campo sportivo Montjovet.
Tabellino
Albenga – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 0
MARCATORI: 23′ st M. Likaxhiu (A)
ALBENGA: L. Facchetti, G. Boloca, L. Mukaj, B. Barranco, R. Esposito (↓ 43′ st), M. Jebbar, D. Di Stefano (↓ 24′ st), M. Tesio (↓ 14′ st), A. Masetti (↓ 14′ st), F. Berretta (↓ 14′ st), A. Nesci
A disposizione: F. Bisazza, F. De Benedetti (↑ 43′ st), L. Colantonio, D. Paglia (↑ 14′ st), G. Ruggiero (↑ 14′ st), M. Likaxhiu (↑ 14′ st), E. Policano, A. Anselmo (↑ 24′ st), I. Quintero
All: Fossati Fabio
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: L. Gomis, G. Torromino, F. Doratiotto (↓ 30′ st), R. Colombo, A. Sassi, A. Nappi (↓ 35′ st), M. Orlando, L. Mazzola (↓ 35′ st), A. Serra (↓ 39′ st), G. Monteleone (↓ 35′ st), T. Graziano
A disposizione: D. Iacobucci, A. Alaia (↑ 39′ st), F. Nacci (↑ 35′ st), G. Argento (↑ 30′ st), G. Bianchi, A. Cosentini (↑ 35′ st), M. Rrapaj, F. Villa (↑ 35′ st), L. Diallo
All: Fresia Stefano
AMMONITI: L. Facchetti (A), L. Mukaj (A)