Il PDHAE si riscatta e vince 2-1 contro il Fossano

Il PDHAE si riscatta e vince contro il Fossano. Dopo un primo tempo sottotono, il Pontdonnaz trova i goal della rimonta e la partita giocata allo Stadio Comunale E.Brunod oggi, 11 settembre 2022 alle 15 finisce 2-1.
PDHAE-Fossano
Sport

Il PDHAE si riscatta e vince contro il Fossano. Dopo un primo tempo sottotono, il Pont donnaz trova i goal della rimonta e la partita giocata allo Stadio comunale E.Brunod oggi, 11 settembre 2022 alle 15 finisce 2-1.

Primo tempo

Nel primo tempo gli Oranges sono lenti a reagire e a mettere a segno conclusioni. Il Fossano è bravo a sfruttare le fragilità degli avversari e al 32° Giacomo Galvagno va in rete e porta la sua squadra in vantaggio. Dopo un cross di Nicolò Moreo andato a vuoto al 42°, al 45° arriva la risposta definitiva degli Oranges, quando Andrea Crema, dai tre quarti, serve il pallone a Nicolò Cottarelli in prossimità dell’area d’angolo destra. Il numero 2 subito dopo restituisce la palla al numero 8 arrivato in area di rigore, che senza pensarci due volte scarica un tiro che viene rimpallato dall’estremo difensore Fossanese. Sul rimpallo, Diego Valenti approfitta dell’indisposizione del portiere per imbucare il goal del pareggio.

Secondo tempo

Dopo 30 secondi dall’inizio del secondo tempo, il numero 8 del Fossano arrivato di fronte alla porta, prova il pallonetto ma Matteo Marenco tocca la sfera e la fa finire alta sopra la traversa. Il calcio d’angolo successivo sembra dar vita ad una rete che viene annullata dal direttore di gara. Il PDHAE fa fatica ad emergere nei primi minuti della ripresa. Infatti il Fossano si ritaglia un’altra concreta possibilità di tornare in vantaggio al 51°. Il Pont donnaz entra per la prima volta nell’area avversaria al 55° minuto, con una timida azione offensiva che non riesce a fare paura agli avversari. I padroni di casa sembrano voler essere più concreti al 57° minuto, quando un lancio lungo partito dai ¾ dell’area Orange non riesce ad essere intercettato dal numero 9 del Pont donnaz, che lascia il pallone tra le mani del portiere Azzurro. Il primo tiro in porta della seconda frazione di gioco, per il PDHAE arriva al 58° minuto quando Alex Jeantet da fuori area mette a segno un tiro che Ethan Chiavassa intercetta prontamente. Gli oranges ci riprovano 3 minuti dopo, quando suo malgrado Diego Valenti manca un assist da manuale del capitano. Al 63°, il calcio piazzato nato da un fallo ai danni di Sadia Omar Toure dà origine a un’occasione d’oro per il PDHAE, con Alex Jeantet che in area di rigore non riesce a direzionare l’incornata verso lo specchio della porta. Il numero 3 ci riprova 5 minuti dopo, quando riuscendo a intercettare un lancio lungo sulla fascia sinistra, si accentra, entra nell’area di rigore Fossanese e silura il goal del 2-1 alle spalle dell’estremo difensore avversario. Il Fossano prova a reagire ma si lascia scappare un goal in rovesciata nato da una punizione battuta da Vladut Nicolae Marin sulla fascia. Al 72° una rimessa laterale dà vita a un tiro sfortunato da fuori area di Alessandro Viberti. Al 75°, Alex Jeantet blocca sul nascere un’incursione nella propria metà campo.  Il Fossano ci riprova all’80° ma il numero 10, a pochi passi dalla porta non riesce a calibrare il tiro e fa finire la palla di poco oltre l’esterno del palo sinistro, epilogo che caratterizza anche l’uno contro uno di Jeantet dell’86°. Gli ultimi minuti sono intensissimi per le due squadre, dopo un errore del Fossano in area di rigore, Jeantet compie una risalita fulminea ma viene falciato appena arrivato in area del Fossano. Il direttore di gara decide che non è necessario battere il penalty e con il triplice fischio manda tutti sotto la doccia.

Il riscatto

Con la vittoria di oggi la squadra di Lorenzo Parisi non ha solo ottenuto il riscatto sui responsabili della loro eliminazione al primo turno di Coppa Italia, ma anche 3 punti preziosi che dal penultimo posto in classifica l’hanno fatta volare fino al . Per consolidare la posizione, il PDHAE dovrà avere la meglio nello scontro di Domenica 18 settembre alle 15, quando allo Stadio Ferruccio Chittolina di Valleggio affronterà il Vado F.C.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Fossano Calcio 2 – 1

MARCATORI: 32′ pt G. Galvagno (F), 44′ pt D. Valenti (P), 22′ st S. Toure (P)PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: M. Marenco, N. Cottarelli, S. Toure, G. Grieco, M. Piscopo, A. Ferrando, A. Jeantet, A. Crema (↓ 30′ st), D. Valenti (↓ 45′ st), N. Moreo (↓ 17′ st), A. Viberti (↓ 36′ st)
A disposizione: N. Cabras, G. Challancin, G. Lala (↑ 30′ st), A. Sassi (↑ 36′ st), F. Chianese, G. Bongani, A. Yon (↑ 17′ st), T. Florio, F. Marianeschi (↑ 45′ st)
All: Parisi Lorenzo

FOSSANO CALCIO: E. Chiavassa, P. Cannistrà, S. Scotto, G. Galvagno, E. Fogliarino (↓ 26′ st), A. Reda (↓ 9′ st), B. Coulibaly, F. Mazzafera (↓ 38′ st), N. Delmastro (↓ 36′ st), R. D’Ippolito, V. Marin (↓ 30′ st)
A disposizione: M. Ricatto, M. Spadafora (↑ 36′ st), B. Tounkara (↑ 30′ st), S. Medda, S. De Souza (↑ 26′ st), F. Quaranta, G. Tarantino (↑ 38′ st), L. Ruscello, R. Bellucci (↑ 9′ st)
All: Viassi Fabrizio

AMMONITI: S. Toure (P), G. Tarantino (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte