Il Pont Donnaz ritira dal campionato la squadra Allievi

Alcuni ragazzi hanno negli ultimi tempi disertato gli allenamenti e le partite e fra questi alcuni sono rimasti coinvolti in problemi di droga. "Ne eravamo a conoscenza" sottolinea il vice Presidente Grosso "ma non c'è una correlazione diretta".
Sport

"Non ci sono più i numeri per proseguire". Il Vice Presidente del Pont Donnaz, Gabriele Grosso, spiega cosi la scelta della società di ritirare la squadra Allievi dal campionato in corso. "Non potevamo continuare cosi – continua Grosso – con l’incertezza di non riuscire a portare tutte le settimane in campo 11 giocatori." Negli ultimi tempi infatti, sia negli allenamenti che nelle partite, la squadra si è presentata con molti assenti ingiustificati.

Ad allontanare dai campi di calcio alcuni di questi ragazzini fra i 14 e i 16 anni sarebbe stata tra l’altro, come spiega oggi La Sentinella del Canavese, la droga. "Siamo stati sentiti da Carabinieri – spiega Romei Thierry – ma i problemi con questo gruppo ci sono stati sempre". E il vicepresidente aggiunge "sapevamo tutti degli episodi attribuiti a questi ragazzi, ma non c’è nessuna relazione con la società, sono fatti avvenuti nella vita privata di queste persone".

Alcuni dei ragazzi militanti nella squadra degli Allievi saranno trasferiti fra gli Juniores, altri invece andranno nella formazione dei Giovanissimi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte