Sport di Simone Dian |

Ultima modifica: 10 Settembre 2019 10:20

Il Tor des Géants perde Franco Collé

Donnas - Il gigante Franco Collé abbandona, prematuramente, il Tor des Géants. Nel dispiacere generale, un brutto problema agli occhi ha avuto la meglio.

Tor des Géants 2019 - Franco Collé - Foto Stafano JeantetTor des Géants 2019 - Franco Collé - Foto Stafano Jeantet

Dopo un avvio di gara esaltante ed essere arrivato primo alla base vita di Valgrisenche ( arrivo 18:50), Franco Collé ha dovuto abbandonare. Alle prime luci del mattino, arrivato a Cogne (ore 5:45), ha riscontrato un brutto problema agli occhi che, proseguendo, è peggiorato al punto di impedirgli di riconoscere i volti delle persone. L’inconveniente pare dovuto al liquido delle lenti a contatto che, con le gelide temperature dell’alta montagna, si è congelato causando dolore e perdita della vista.

Poco dopo il rifugio Dondena (ore 11), coriaceo nel tentare il tutto per tutto, il gigante gressonaro è costretto ad alzare bandiera bianca lasciando incompiuto lo storico tentativo di vincere due edizioni consecutive del Tor des Géants. Il pubblico valdostano si stringe intorno al suo eroe consapevole di vederlo tornare a solcare i sentieri delle alte vie ancora più forte di prima.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Un commento su “Il Tor des Géants perde Franco Collé”

Commenta questo articolo