Il Vallée d’Aoste vince in trasferta, prima gioia per Benny Carbone

Ieri i valdostani erano impegnati in trasferta contro la Giacomense, in uno scontro già decisivo per quanto riguarda la zona retrocessione: la partita si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 3-1, al termine di 90 minuti ricchi di emozioni.
Vallée d'Aoste-Pro Patria
Sport

Dopo tre pareggi consecutivi e tanti punti gettati al vento negli ultimi minuti di match ampiamente dominati, finalmente è arrivata la prima vittoria per Benny Carbone sulla panchina del Vallée d’Aoste. Ieri i valdostani erano impegnati in trasferta contro la Giacomense, in uno scontro già decisivo per quanto riguarda la zona retrocessione: la partita si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 3-1, al termine di 90 minuti ricchi di emozioni.

Il Vda parte forte e va a segno al 4’ di gioco con Emiliano, abile ad approfittare di un’uscita a vuoto del portiere avversario, su calcio d’angolo, e a insaccare di testa. La reazione della Giacomense non si fa attendere e al 20’ arriva il pareggio, firmato da un pallonetto di Draghetti, pescato in area da una punizione di Capellupo. Non passano neanche cinque minuti che il punteggio cambia di nuovo: Amato, forse in posizione di fuorigioco, sfrutta un passaggio di Cunéaz per portare i suoi sul 2-1. I padroni di casa si lanciano all’attacco ma la porta di Frattali sembra essere stregata: Metta e Cenerini colpiscono due traverse, mentre l’estremo difensore dei valdostani si supera parando addirittura due rigori, a Rossi e Draghetti. E come spesso accade nel calcio, in pieno recupero arriva anche il terzo gol del Vallée d’Aoste, grazie ad una punizione di Esposito. Un risultato forse troppo pesante per la Giacomense, che premia invece la crescita costante della squadra di Carbone nelle ultime settimane. Il Vda sale al terz’ultimo posto in classifica, a quota 10 punti, raggiungendo il Rimini insieme al Fano, autore dell’impresa della giornata con il 2-3 ottenuto sul campo della capolista Savona. Domenica prossima a San Giusto Canavese andrà in scena lo scontro diretto proprio contro il Fano.

Risultati della 13/a giornata 
Girone A: Alessandria-Rimini 2-1; Bassano-Casale 3-1; Bellaria-Manto 0-1; Castiglione-Monza 0-0; Forlì-Venezia 1-2; Giacomense-Valle D’Aosta 1-3; Milazzo-Santarcangelo 1-2; Pro Patria-Renate 4-1; Savona-Fano 2-3.

Classifica
Pro Patria, Castiglione e Savona 26 punti; Bassano 24; Alessandria 21; Renate 20; Forlì e Mantova 19; Venezia 18; Monza 16; Bellaria e Santarcangelo 15; Giacomense 11; Fano, Valle d’Aosta e Rimini 10; Milazzo 7; Casale 5. Penalizzazione: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 2 dicembre): Bassano-Savona; Bellaria –Pro; Patria Casale-Forlì; Mantova-Milazzo; Monza-Santarcangelo; Renate-Giacomense; Rimini-Castiglione; Valle D’Aosta-Fano; Venezia-Alessandria. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte