Il weekend della quinta giornata porta solo un punto alle valdostane

Nel campionato di serie C, sconfitte sia il Bruno Tex (2-3 contro l’ex capolista Pmt Torino) che il Ccs Cogne (0-3 contro La Folgore).
Bruno Tex-Chieri
Sport

La quinta giornata non sorride alle due compagini valdostane impegnate nei campionati di serie C regionale maschile e femminile, che racimolano solo un punto grazie al 2-3 del Bruno Tex.

La squadra di Pileri affronta al Pala Peila-Pressendo il Pmt Pallavolo Torino, che nelle precedenti quattro partite aveva portato a casa altrettante vittorie. La sfida per i valdostani è molto difficile, contro una squadra ben attrezzata che arriva dalla B2 e che ha intenzione di tornarci. Partita entusiasmante, con una girandola di emozioni da entrambe le parti. Gli ospiti si aggiudicano il primo set abbastanza agevolmente con il punteggio di 25-16, ma l’Olimpia non ci sta e pareggia i conti con un 25-19. Il terzo set è ancora torinese (25-17), ma la squadra di casa domina il quarto set per 25-10. Il Pmt recupera le energie e si aggiudica tie break e partita sul 15-7. Può comunque ritenersi soddisfatta l’Olimpia, che guadagna un punto non preventivato alla vigilia e raccoglie i frutti del buon lavoro svolto finora.  La settimana prossima un’altra sfida difficile contro la Fortitudo Avbc deciderà quale delle due squadre manterrà la terza posizione in classifica:
Asd Volley Novara 15 punti; Pmt Pallavolo Torino 14 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta e Fortitudo Avbc 10 punti; Erreesse Pavic e Stamperia Alicese 9 punti; Altea Altiora 5 punti; Alto Canavese Volley 3 punti; Clinica Viana Novara e Nuncas Finsoft Chieri 0 punti.

Non sorride il Ccs Cogne, che cade a San Mauro Torinese con un secco 3-0 contro La Folgore Carrozzeria Mescia, squadra che prima di affrontare le ragazze di Grumolato era ferma a zero punti. Il primo set è andato alla squadra di casa con un netto 25-15. Nei due set successivi le valdostane provano a reagire ma devono cedere 25-19 e 25-20. La prossima sfida sarà una gara dura, contro L’alba volley che si trova a soli due punti dalla vetta della classifica:
Isil Volley Almese 13 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Nixsa Allotreb Torino 12 punti; Angelico Teamvolley, L’alba Volley e Il Cascinone 11 punti; Ascot Lasalliano To 8 punti; M.v. Impianti Piossasco 7 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 6 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 5 punti; Z.s.i. Valenza e La Folgore Carrozzeria Mescia 3 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti; Calton Volley 1 punto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte