Juniores, l’Aosta è campione regionale

La squadra di Calli e Rosa rimonta con una grande prestazione il 4-3 dell’andata contro l’Orange Futsal vincendo 6-3 e conquista il titolo
La Juniores dell'Aosta vince il titolo regionale - foto di Augusto Pani
Sport

Grande prova di personalità ed orgoglio per la Juniores dell’Aosta 511 di calcio a 5 che, venerdì 21 aprile, ha messo in bacheca l’ennesimo titolo di Campione Regionale, sconfiggendo al termine di una partita tirata l’Orange Futsal. Ad Asti, i locali si erano imposti di misura (4-3) dopo aver condotto per 4-0 nel primo tempo. Tutto aperto, quindi, nella partita di ritorno del Montfleury.

Ospiti in vantaggio per 1-0, ma Iurmanò e Kaique sono bravi a rimontare e portare l’Aosta in vantaggio. Pareggia l’Orange, prima che Pellegrino e Tufano ristabiliscano le distanze necessarie a portare a casa il titolo. Gli ospiti trovano il 4-3 che vorrebbe dire supplementari, ma sono ancora Kaique e poi il portiere Siqueira a far esplodere di gioia i gialloblù, in una stagione avara di soddisfazioni per quanto riguarda le categorie maggiori.

Ora l’accesso al tabellone nazionale, con la sfida al Cornaredo il 7 maggio (ritorno ad Aosta il 14), ultimo ostacolo prima delle Final Eight. Non potranno giocare i fuori quota Pellegrino e Iurmanò, ma giocatori come Di Maio, Mazzi, Veronesi, Fea e altri, tutti già esordienti in prima squadra, sapranno sicuramente farsi valere.

Nelle stesse date gli Allievi dell’Aosta, anch’essi campioni regionali, affronteranno il Club San Paolo Cagliari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte