Dopo il titolo ottenuto nel 2024, Khloe Noussan conferma di essere atleta di vertice conquistando l’argento ai Campionati italiani Under 17 di pugilato nella categoria 66 kg, andati in scena a Chianciano Terme.
La 15enne aostana della Rocky Gym CRAL Cogne Aosta, dopo aver dominato i Campionati Regionali del Piemonte a settembre, ha superato ai quarti di finale la trentina Nina Ciaschi, per poi conquistare l’accesso al match per il titolo battendo in semifinale la campana Raffaella Rotondella.
In finale la valdostana si è arresa soltanto alla pluricampionessa siciliana Gaia Caldarella, attuale campionessa d’Europa in carica, chiudendo così un torneo da autentica protagonista.
Il maestro Luca De Carolis si è detto “molto soddisfatto del risultato raggiunto”, sottolineando la crescita costante dell’atleta e la maturità dimostrata sul ring.
Ora l’attenzione è rivolta alla prossima convocazione in Nazionale, attesa nei prossimi mesi, che potrebbe aprire a Khloe Noussan le porte di un futuro da protagonista con la maglia azzurra.