La Pallacanestro Varese, club di serie A di basket, torna in ritiro in Valle d’Aosta. Per la precisione, i biancorossi soggiorneranno a Gressoney-la-Trinité da lunedì 23 a sabato 28 agosto, ed avranno come base il Gressoney Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean, dove svolgeranno gli allenamenti e dove l’ultimo giorno del ritiro verrà disputata una partita amichevole contro il Friburgo.
“È per noi motivo di grande soddisfazione che la Pallacanestro Varese abbia scelto la nostra regione per perfezionare la propria preparazione in vista dell’avvio del prossimo campionato nazionale di serie A”, sottolinea l’Assessore allo sport e turismo Jean-Pierre Guichardaz. “Che una squadra blasonata come quella biancorossa abbia deciso di effettuare il proprio ritiro estivo a Gressoney, località dotata di importanti infrastrutture sportive, attesta la vocazione della nostra regione quale luogo di accoglienza per gli sport di grande livello agonistico”.
“Siamo felici di poter tornare a Gressoney e ringraziamo la regione Valle d’Aosta per l’ospitalità. Qui siamo messi nelle condizioni migliori per iniziare la stagione con il piede giusto grazie a strutture e paesaggi che hanno pochi rivali al mondo”, aggiunge Andrea Conti, direttore generale Pallacanestro Varese.